•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 25 maggio, 2018

articolo scritto da:

Cronaca ultime notizie: Francavilla, oggi i funerali di Marina e Ludovica

Cronaca ultime notizie

Cronaca ultime notizie: Francavilla, oggi i funerali di Marina e Ludovica

Questo pomeriggio, nella Chiesa di Cristo Re,  a Pescara, si sono celebrati i funerali di Marina Angrilli e della piccola Ludovica, vittime innocenti della follia omicida di Fausto Filippone.

Alla celebrazione hanno preso parte il sindaco della città Marco Alessandrini, e il presidente del Consiglio comunale, Francesco Pagnanelli. In prima fila anche i rappresentanti della scuola elementare che Ludovica frequentava e quelli del liceo scientifico Leonardo Da Vinci, dove Marina insegnava.

Il corteo è stato seguito da tutti i suoi studenti, che l’hanno ricordata come una professoressa modello. La donna, infatti, aveva dato la sua vita all’insegnamento, che esercitava con passione ormai da molti anni.

Commozione anche per le parole degli amichetti di Ludovica, i quali hanno voluto ricordare la sua dolcezza tramite la lettura di alcune poesie. Altrettanto pregnante di significato, l’omelia dell’arcivescovo Tommaso Valentinetti, che ha celebrato la funzione.

Fausto Filippone, la ricostruzione della tragedia

Cronaca ultime notizie: funerali in forma privata per Fausto

Ultimo saluto anche per Fausto Filippone, i cui funerali si sono svolti ieri mattina nella Chiesa dello Spirito Santo.

La sorella ha preferito e preteso un rito in forma privata, al quale erano presenti pochi amici intimi. Ancora distrutta dal dolore, Antonella Filippone non riesce a darsi pace e colpevolizza se stessa per quanto accaduto.

Nel silenzio e nel vuoto d’animo più totali, emergeva una ghirlanda di fiori con su scritto Gli Amici di Sempre. Silenzio, angoscia e rabbia, dunque, hanno accompagnato Fausto durante il suo ultimo viaggio.

Tragedia che non poteva essere prevista, questa consumatasi domenica scorsa a Francavilla. Il manager Fausto Filippone ha compiuto il suo folle piano di mettere fine alla vita di sua moglie Marina e della sua piccola Ludovica, di dieci anni appena; per poi lanciarsi nel vuoto da un viadotto.

Secondo gli inquirenti, dietro al folle gesto ci sarebbe la disperazione di un uomo che non ha retto alla morte della sua anziana madre.

Maria Iemmino Pellegino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: