Cronaca ultime notizie: Fausto Filippone, la ricostruzione della tragedia

Pubblicato il 22 Maggio 2018 alle 17:07 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Cronaca ultime notizie

Cronaca ultime notizie: Fausto Filippone, la ricostruzione della tragedia

La Squadra Mobile di Chieti sta cercando di ricostruire le ultime ore di vita di Fausto Filippone, protagonista dell’ennesima tragedia familiare consumatasi la scorsa domenica.

Il manager si è suicidato dal viadotto Alento, sulla A14, dopo aver fatto cadere nel vuoto, qualche ora prima, anche sua figlia di soli 10 anni e aver gettato dal balcone sua moglie, la mattina stessa.

Domenica, verso l’ora di pranzo, alcuni testimoni hanno visto Fausto e sua moglie Marina Angrilli uscire dalla loro abitazione, a Pescara. I coniugi erano diretti a Chieti Scalo, in un appartamento che erano soliti affittare agli studenti per brevi periodi. All’improvviso, nel silenzio più totale, un loro vicino di casa ha sentito la donna lanciare un urlo straziante e subito dopo l’ha vista riversa a terra, morta sul colpo.

Cronaca ultime notizie: Fausto Filippone, omicidio-suicidio premeditato

Il testimone, Giuliano Salvio, racconta di essere sceso dalla palazzina alcuni minuti dopo Fausto Filippone e di averlo trovato in preda ad uno stato di ansia; lontano alcuni metri dal corpo della donna, che nel frattempo dissanguava.

Mentre Salvio attendeva l’arrivo dell’ambulanza, Filippone si è messo in macchina, dicendo di dover necessariamente raggiungere sua figlia.

La bambina si trovava a casa della nonna, madre di Marina. Dopo aver preso la piccola Ludovica, si è recato sul viadotto, dove ha compiuto l’atto finale del suo piano di morte che, a quanto pare, era stato premeditato. A nulla sono valse le cinque ore di negoziato e la presenza della sorella, Antonella Filippone. L’uomo, che da alcuni mesi soffriva di depressione, ha ucciso la sua famiglia, per poi togliersi la vita.

Elena Ceste, Buoninconti condannato anche in Cassazione

Antonella Filippone  si è detta terribilmente affranta per quello che è accaduto. La donna difende la memoria di suo fratello, desrivendolo come un marito rispettoso e un padre amorevole. Tutti sapevano che aveva subito molto a causa della perdita della loro anziana madre, avvenuta pochi mesi fa, ma nessuno immaginava cosa stesse covando.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →