•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 12 giugno, 2018

articolo scritto da:

Mobilità infanzia 2018: trasferimenti su Istanze Online, come vederli

Mobilità Infanzia 2018

Mobilità infanzia 2018: trasferimenti su Istanze Online, come vederli.

Ultime notizie sulla mobilità infanzia 2018. Martedì 12 giugno 2018 sono stati infatti pubblicati gli esiti della mobilità per la scuola dell’infanzia relativa all’anno scolastico 2018/2019. La pubblicazione è avvenuta sul portale Istanze Online. Chi aveva timori per eventuali ritardi può dunque stare tranquillo. La data di pubblicazione degli esiti è stata infatti rispettata. I documenti relativi agli elenchi dei trasferimenti sono stati già inviati agli Uffici Scolastici territoriali; i quali poi provvederanno a inserirli sui rispettivi siti tramite pubblicazione. La comunicazione avverrà anche tramite notifica e-mail; tuttavia, l’arrivo della missiva digitale potrebbe non essere immediato. Infatti potrebbero volerci delle ore o dei giorni prima che la comunicazione arrivi sulla casella di posta elettronica dei docenti interessati.

Sono già disponibili e quindi consultabili i prospetti con gli esiti dei movimenti e il tabulato dei posti liberi. Il prossimo appuntamento relativo agli esiti di trasferimento e ai passaggi di ruolo è previsto per mercoledì 27 giugno; giorno nel quale avverrà la pubblicazione delle tabelle relative alla scuola secondaria di primo grado.

Mobilità Infanzia 2018: come accedere a Istanze Online

Per consultare le tabelle ci si potrà recare sul portale Istanze Online; ovvero, la pagina dedicata ai procedimenti amministrativi reperibili all’interno del sito del Miur. Per accedere al servizio occorrerà possedere un’utenza valida. E aver già effettuato la procedura di abilitazione. In caso contrario bisognerà seguire la procedura di registrazione indicata tramite link sulla home del portale.

Cliccando su Accedi si potrà entrare nel sito o iniziare la procedura di abilitazione. Qualora l’autenticazione sia già avvenuta si potrà accedere direttamente alla home del portale Istanze Online.

Per avviare la procedura di abilitazione bisognerà avere con sé un documento di riconoscimento valido; la tessera sanitaria; quindi, aver già letto la guida operativa, disponibile nella sezione della documentazione.

Gli utenti accederanno così al servizio e saranno chiamati a inserire i dati richiesti; quindi potranno scaricare e stampare il modulo di adesione. Una volta conclusa la prima fase dell’iter, bisognerà attendere l’arrivo di una e-mail che contiene un Codice Personale Temporaneo. Inoltre saranno inclusi anche il modulo di adesione e le altre istruzioni. A questo punto si potrà accedere nuovamente al servizio inserendo il Codice Personale Temporaneo; dopodiché bisognerà recarsi in un istituto scolastico “in funzione dello specifico procedimento amministrativo”. Ed effettuare l’identificazione fisica e sottoscrivendo il modulo di adesione in presenza del personale Miur preposto, al fine di confermare l’abilitazione. A questo punto una e-mail confermerà l’abilitazione al servizio, a cui seguirà la modifica al Codice Personale Temporaneo.

In questo modo sarà possibile entrare nel portale e vedere gli elenchi dei trasferimenti pubblicati nella giornata di oggi, martedì 12 giugno 2018. Oppure, come scritto sopra, aspettare l’e-mail. O ancora la pubblicazione sui siti relativi da parte degli Uffici Scolastici che hanno ricevuto i prospetti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: