Governo ultime notizie: cena segreta Giorgetti-Parnasi per ‘fare l’esecutivo’

Pubblicato il 15 Giugno 2018 alle 15:29 Autore: Guglielmo Sano
governo ultime notizie

Governo ultime notizie: cena segreta Giorgetti-Parnasi per ‘fare l’esecutivo’

L’indagine sulle presunte tangenti per accelerare la costruzione della stadio di Roma si arricchisce di un caso che riguarda da vicino la maggioranza giallo-verde. Infatti, il 12 marzo si è svolta una cena “segreta” tra Giancarlo Giorgetti, Luca Lanzalone e Luca Parnasi, proprio a casa di quest’ultimo. A riferirlo diversi quotidiani, basandosi su delle intercettazioni contenute negli atti dell’inchiesta.

In quell’occasione, l’ormai ex Presidente di Acea e il potentissimo imprenditore avrebbero offerto il loro “aiuto” per la formazione del governo all’attuale Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Quindi, per i carabinieri l’episodio conferma, innanzitutto, come il gruppo criminale guidato da Parnasi fosse in grado di permeare le istituzioni. Inoltre, secondo gli investigatori, le raccomandazioni ai suoi complici, in vista di una buona riuscita dell’incontro, dimostrerebbero la volontà di conseguire dei vantaggi economici.

Governo ultime notizie: cena segreta Giorgetti-Parnasi per ‘fare l’esecutivo’

Così, il 15 marzo, Parnasi al telefono col proprio commercialista dice: “il governo lo sto a fare io; non so se ti è chiaro”. D’altronde, la cena tenutasi qualche giorno prima era stata organizzata fin nei minimi dettagli. “Dobbiamo essere super parati; se ci vedono siamo fatti”; è sempre Parnasi a parlare questa volta l’interlocutore è il fedelissimo di Luigi Di Maio Lanzalone. I due stavano preparando l’approccio con il “braccio destro” di Matteo Salvini dal 9 marzo.

L’obiettivo emerge in modo chiaro dalle chiaccherate: “dobbiamo fare di tutto perché ci sia un governo”. Le urne si erano chiuse da meno di una settimana; Di Maio apriva i “due forni” e Salvini si dichiarava fedele al centrodestra: insomma, l’asse pentaleghista era ancora un’evenienza lontana. Allo stato dei fatti, è probabile che il “contributo” del noto “palazzinaro” romano si sia rivelato in qualche modo importante per la sua realizzazione. La cena a casa di Parnasi è uno snodo cruciale dell’inchiesta “Rinascimento”; lo si intuisce dal fatto che le intercettazioni al riguardo sono coperte da 5 pagine di omissis.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMI F5 O AGGIORNA LA PAGINA

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →