pubblicato: sabato, 16 giugno, 2018

articolo scritto da:

Noemi Carrozza è morta: chi era la giovane atleta e causa della morte

Noemi Carrozza

Noemi Carrozza è morta: chi era la giovane atleta e causa della morte

Lutto nel mondo del nuoto sincronizzato. La giovane Noemi Carrozza, campionessa olimpica, è morta a causa di un incidente in motorino. La ragazzina, che avrebbe compiuto 21 anni a settembre, aveva appena terminato gli allenamenti ed era di ritorno verso casa quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo dello scooter. Noemi è stata così sbalzata contro un tronco e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. La sincronette è deceduta in ospedale, poche ore dopo lo schianto.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio sulla via Cristoforo Colombo, a Ostia. Il quartiere è stato già teatro di tragedie simili ed è famoso per le cattive condizioni del manto stradale.

Lo scorso mese, infatti, un’altra ragazza di 26 anni, aveva perso il controllo della sua Honda a causa dell’asfalto dissestato. Gli avvallamenti sarebbero colpa, per così dire, delle radici dei grossi alberi che costeggiano Via Ostiense.

Noemi Carrozza è morta: la famiglia chiede giustizia

Noemi Carrozza aveva preso parte a numerose gare e manifestazioni sportive, nonché ai Mondiali di Nuoto Juniores, in rappresentanza dell’Italia. Si era inoltre distinta durante i Giochi Europei, portando a casa numerose medaglie e regalando forti emozioni a tutti gli appassionati di nuoto sincronizzato.

Mondiali Russia 2018, focus Svizzera: I rossocrociati otterranno un buon risultato?

Il grande sogno della giovane sincronette era quello di arrivare alle Olimpiadi ma, a causa di una terribile fatalità, quel sogno è andato in frantumi. La Federazione Nuoto Italiana si è detta straziata dalla tragica notizia e ha inviato alla famiglia dell’atleta un profondo messaggio di cordoglio; stringendosi attorno al suo dolore.

I genitori di Noemi chiedono che venga fatta chiarezza sull’accaduto; per ricevere giustizia e per verificare l’esatta dinamica dell’incidente.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

L'ultima manovra

articolo scritto da: