pubblicato: martedì, 19 giugno, 2018

articolo scritto da:

Offerte di lavoro McDonald’s: 600 assunzioni, requisiti e come candidarsi

lavora con noi, offerte di lavoro

Offerte di lavoro McDonald’s: 600 assunzioni, requisiti e come candidarsi

In arrivo nuovi ristorante McDonald’s in Campania. La multinazionale ha un piano di 16 aperture con oltre 600 nuovi occupati per i prossimi cinque anni. Questi andranno ad aggiungersi agli attuali 30 ristoranti attivi nella regione e ai 900 occupati nei punti ristoro della multinazionale.

Mario Federico, ad di McDonald’s Italia, ha illustrato il piano dell’azienda ieri sulle offerte di lavoro, presso il convegno ‘Napoli tra eccellenze locali e multinazionali’. Un piano che prevede il radicamento di McDonald’s sui territori, lungo tutto lo stivale. A sostegno del piano, uno studio del Censis. Questo pone l’attenzione su come sia cambiato l’approccio al cibo degli Italiani, evidenziando una crescente attenzione dei consumatori per l’italianità del cibo. Quest’ultima percepita come garanzia di qualità e genuinità del cibo. Il 78% degli intervistati, infatti, è disposto a spendere di più per alimenti con ingredienti provenienti da produttori italiani. E McDonald’s, sottolinea Federico, dichiara di acquistare l’80% dei prodotti e dei servizi da aziende che si trovano in Italia.

Si vogliono dunque rafforzare i rapporti con la rete dei grandi e piccoli fornitori. Tra questi, Fresystem, che fornisce oltre il 90% dei prodotti da forno e delle brioches venduti nei ristoranti e nei McCafè di tutta Italia. Per un totale di 1.500 tonnellate di prodotto e 18 milioni di brioches e muffin.

Ferrovie dello Stato: Recruiting Day a giugno 2018

Offerte di lavoro McDonald’s: 600 assunzioni, requisiti e come candidarsi

Non solo: Seda Group, fornitore del packaging. Ogni anno i ristoranti McDonald’s Italia impiegano circa 150 milioni di bicchieri, oltre 100 milioni di box per i panini, 90 milioni di scatole per le patatine e 25 milioni di scatole di Happy Meal prodotte dalla stessa.

Un altro esempio di legame con il territorio è rappresentato da Ida Adinolfi, giovanissima imprenditrice agricola della provincia di Salerno. Questa, selezionata attraverso il progetto Fattore Futuro, è oggi fornitrice di insalata per McDonald’s Italia.

Tornando all’apertura dei 16 nuovi punti ristoro e alle 600 assunzioni in programma in Campania, ancora non ci sono informazioni riguardo al dove e alle figure ricercate. Per rimanere aggiornati sarà necessario visitare la sezione “Lavora con noi” sul sito di McDonald’s Italia. Attualmente la catena di fast food ricerca personale per lavorare nei punti ristoro a: Parma, Prato, Barberino di Mugello (Fi), Roma Aurelia, Milano Rubicone, Verano Brianza (MB) Villese e Monfalcone (GO).

Non solo. Per la sede di Assago (MI) si ricerca un Digital Consultant (candidatura entro il 29 giugno). Per candidarsi e visionare le posizioni aperte visitare il sito web di McDonald’s Italia nella sezione “Lavora con noi”, come suddetto.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: