•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 25 giugno, 2018

articolo scritto da:

Risultati esame avvocato 2017-18: prova scritta, gli ammessi al 25/6

Esame avvocato 2018

Risultati esame avvocato 2017-18: prova scritta, gli ammessi al 25/6

Settimane di trepida attesa per i tanti aspiranti avvocati che a dicembre dello scorso anno hanno sostenuto la prova scritta. In questi giorni stanno arrivando man mano i risultati per l’ammissione alla prova orale da cui cui dipenderà l’esito dell’esame di abilitazione forense. Aggiornamenti costanti dalle Corti d’Appello che man mano rendono pubblici i risultati. Dopo il primo aggiornamento con Firenze e Bari, è stata la volta di Milano e Brescia. Invece questa volta comunichiamo i risultati di Roma e Catanzaro.

Risultati esame avvocato 2017-2018: risultati Roma

Difatti dalla Corte di Appello di Roma hanno fatto sapere che sono 1177 i candidati che hanno superato le prove scritte della sessione 2017 dell’esame di avvocato. In particolare a renderlo noto è stata la Segreteria dell’Ufficio Esame Avvocati della Corte di Appello di Roma dove hanno sostenuto le prove 2842 candidati. La percentuale di ammessi è pari al 41,41%. Più alta rispetto alla sessione precedenti. Infine in base gli abbinamenti gli elaborati dei candidati di Roma sono stati corretti dalla Corte di Appello di Napoli.

Risultati esame avvocato 2017-2018: risultati Catanzaro

Al contrario di Roma è più alta la percentuale di ammessi alla prova orale dei candidati che hanno sostenuto la prova scritto presso la Corte di Appello di Catanzaro. Infatti a superare la prova è stato il 58,19%. Si tratta di 657 candidati sul totale di 1129. In base all’abbinamento delle sedi, gli elaborati dei candidati sono stati corretti dalla Corte di Appello di Bari. Il risultato di percentuale di ammissione è superiore rispetto alla precedente sessione. Smentite alcune indiscrezioni secondo cui tra i candidati di Catanzaro avrebbero superato la prova solo il 45%.

Risultati esame avvocato 2017-2018: i possibili prossimi risultati

Dopo Firenze, Bari, Milano, Brescia, Roma e Catanzaro le prossime sedi a rendere noti i risultati della prova scritta potrebbero essere le Corti di Appello di Napoli insieme a Trieste, e Reggio Calabria. Entro la fine della prossima settimana (28-29 giugno 2018) potrebbero arrivare o risultati da Catania, Ancona e Genova.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: