•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 19 giugno, 2018

articolo scritto da:

Esame avvocato 2017-2018: risultati ammessi aggiornati al 19/6

Esame avvocato 2017-2018: risultati e ammessi aggiornati

Esame avvocato 2017-2018: risultati ammessi aggiornati al 19/6.

Si torna a parlare di esame avvocato 2017-2018. Queste settimane saranno molto importanti per chi ha sostenuto l’esame di abilitazione forense, perché tra fine giugno e inizio luglio usciranno i risultati. E di conseguenza i candidati che hanno superato la prova scritta e dunque sono stati ammessi all’esame orale. Emergono dunque i primi risultati e sono già molto interessanti. Ecco tutti gli aggiornamenti sul tema quando siamo al 19 giugno 2018.

Esame avvocato 2017-2018: risultati Firenze

A Firenze su 958 candidati che hanno sostenuto la prova scritta dell’esame avvocato 2017-2018, ben 679 persone hanno superato la prima fase e sono stati dunque ammessi al colloquio orale. Lo ha reso noto la Segreteria dell’Ufficio Esame Avvocati della Corte di Appello di Firenze. La media è stata dunque di gran lunga superiore rispetto alla sessione precedente, con il 70,87% dei candidati che superato la prova scritta. In base all’abbinamento delle sede, gli elaborati scritti hanno subito le correzioni della Corte di Appello di Catanzaro. Per quanto riguarda gli esami orali e dunque l’ordine alfabetico degli ammessi, è stata estratta la lettera W.

Esame avvocato 2017-2018: risultati Bari

Anche la Corte di Appello di Bari ha comunicato i risultati della prova scritta dell’esame avvocato. Su un totale di 1.159 candidati, hanno superato la prima fase dell’esame 501 persone, vale a dire il 43,74% del totale; comunque un numero minore di ammessi rispetto alla sessione precedente. In base all’abbinamento delle sedi, la correzione degli elaborati è stata effettuata dalla Corte di Appello di Torino. Per quanto riguarda gli esami orali, infine, è stata estratta la lettera Q.

Esame avvocato 2017-2018: gli altri risultati

Per quanto riguarda gli altri risultati bisognerà attendere i prossimi giorni. Gli esiti con le relative ammissioni dovrebbero essere pronti per la fine del mese. Le tempistiche di correzioni possono essere più o meno lunghe in base al numero dei candidati che hanno sostenuto la prova. Per ciò che concerne le altre città, le ultime voci riguardano Brescia, i cui risultati potrebbero arrivare tra domani mercoledì 20 giugno e giovedì 21 giugno; stesse date per la città di Trieste; mentre a Napoli gli esiti dovrebbero essere pubblicati giovedì 21 giugno.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: