•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 26 giugno, 2018

articolo scritto da:

Edu Del Prado è morto, chi era l’attore di Paso Adelante

Edu del Prado

Edu Del Prado è morto, chi era l’attore di Paso Adelante

Il cast della celebre serie tv spagnola Paso Adelante, in onda dal 2004 al 2006 in Italia, si è stretta nel dolore per la scomparsa di Edu Del Prado, venuto a mancare il 23 giugno. Sui social non manca l’affetto dei colleghi, tra cui Marta Torné, Tony Aguilar, Mónica Cruz e Beatriz Luengo.

Il cordoglio dei colleghi per la prematura scomparsa di Edu Del Prado

E’ stata una polmonite a stroncare, a soli 40 anni, Edu, all’anagrafe Eduardo Engonga Del Prado. Un “meraviglioso cantante, che ha fatto milioni di cose, tra cui Paso Adelante, Upa Dance (band di cui è stato fondatore, dopo la fine delle riprese del telefilm), Sister Act, insegnante alla Star Academy, la Academia in Messico, The Voice Francia…” così ha parlato di lui Beatriz Luengo, celebre interprete di Lola Fernandez in Paso Adelante,  in un post sul suo profilo Instagram, condividendo con i fan un breve frammento di un concerto del compianto collega tenutosi in Giappone al cospetto di migliaia di persone, perché, come ha sostenuto la Luengo, a Edu sarebbe piaciuto dire addio cantando.

Ha condiviso lo stesso video anche Monica Cruz, sorella della più nota Penelope, nel ruolo di Silvia Jáuregui nella serie tv trasmessa su Antena 3. L’esibizione canora di Del Prado gli è valso un Non mi viene in mente modo migliore di ricordarti che ascoltare la tua magnifica voce. Buon viaggio amico da parte della secondogenita dela famiglia Cruz, nonché co-fondatrice del gruppo UPA Dance al fianco di Eduardo.

Nadia Toffa, ultime notizie: sta meglio dopo il cancro, la nuova foto

La carriera artistica di Edu del Prado

Edu del Prado non era solo ricordato per la sua voce potente e melodiosa, benché abbia debuttato proprio come cantante, a soli 20 anni. Un innegabile talento anche nel ballo gli assicurato infatti il ruolo di Caesar Martin, ballerino omossessuale e nuovo acquisto della scuola di ballo e recitazione di Madrid (infatti compare dalla sesta stagione della serie). Dopo Paso Adelante segue la creazione del gruppo pop UPA Dance, nato in seno al telefilm, a cui prende parte anche Edu. Il gruppo riuscì a conquistare il Disco d’Oro con l’album Contigo. Oltre all’innumerevole serie di attività elencate da Beatriz Luengo, Edu del Prado ha ottenuto anche altri ruoli importanti in diversi musical a Broadway.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER E ISCRIVITI AL FORUM PER RESTARE AGGIORNATO

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: