articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

WhatsApp: come nascondere foto in chat, la nuova funzione

WhatsApp

 

WhatsApp: come nascondere foto in chat, la nuova funzione

Una nuova funzione è in fase di test da parte del team di WhatsApp. Se siete stanchi di ricevere foto e video di ogni genere che intasano la vostra galleria e vi costringono a liberare continuamente la memoria, forse, per voi, c’è speranza. Ma come funziona esattamente la nuova potenzialità in arrivo sulla visibilità dei media in chat? Vediamolo insieme.

WhatsApp: la nuova impostazione nella versione BETA per Android

Una prima funzione per impedire lo spam di foto e video è stata presentata nella beta version android 2.18.159. WhatsApp infatti in questa versione permetteva di oscurare dalla galleria le foto e i video legati appunto all’applicazione. La funzione venne però rimossa, dietro la decisione c’è una giusta motivazione. Nella nuova versione  2.18.194, come informano autorevoli siti quali WABetainfo, appena diffusa per i test, la funzionalità viene riproposta e potenziata.

WhatsApp: nuova app in arrivo per i pc Windows, come funziona

WhatsApp: Media Visibility, la nuova funzione

Nella nuova versione basterà aprire le impostazioni delle singole chat e dei singoli gruppi anziché quelle generali proprie dello smartphone. Questo permetterà all’utente di decidere quali contenuti di quali chat (foto o video) nascondere nella propria galleria. Questa nuova funzione oltre ad essere particolarmente utile per preservare la memoria e risparmiarci la cancellazione continua di contenuti ingombranti, funge anche da salvagente per le situazioni di imbarazzo. Tutti abbiamo almeno un amico o un’amica che invia contenuti imbarazzanti, quante volte infatti ci è toccato girare il cellulare in pubblico per evitare figuracce? A breve potrebbe essere tutto un brutto ricordo.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

ultima modifica: martedì, 26 Giugno 2018