pubblicato: mercoledì, 27 giugno, 2018

articolo scritto da:

Quiz concorso dirigenti scolastici: domande prova preselettiva in pdf

Quiz concorso dirigenti scolastici prova preselettiva pdf

Quiz concorso dirigenti scolastici: domande prova preselettiva in pdf.

Ultime novità sul quiz concorso dirigenti scolastici. Le domande della prova preselettiva sono state infatti pubblicate dal Miur, che ha dunque messo a disposizione dei candidati la banca dati con i quiz. Il Ministero ne ha dato comunicazione ufficiale sul proprio sito. “Si comunica che, ai sensi dell’articolo 6 comma 4 del Bando di corso concorso dirigenti scolastici, è stata pubblicata la banca dati di 4.000 quesiti per la prova preselettiva. Sono altresì pubblicati i quadri di riferimento per la prova preselettiva”. Per dare uno sguardo a tutte le domande che potrebbero essere incluse nei quiz della prova preselettiva, selezionate il seguente pdf scaricabile e stampabile.

Quiz concorso dirigenti scolastici: prova preselettiva, come si svolge

La prova preselettiva del concorso dirigenti scolastici si svolgerà in tutta Italia il giorno lunedì 23 luglio 2018 alle ore 10. Il test sarà composto da 100 domande a risposta multipla; per ogni domanda sono previste quattro opzioni di risposta, ma ovviamente solo 1 sarà corretta. L’ordine dei quiz del concorso dirigenti scolastici non sarà uguale per tutti. La durata della prova ammonta a 100 minuti; possibile che l’USR territoriale possa comunque fornire tempo aggiuntivo, se necessario. Il punteggio massimo ottenibile dalla prova preselettiva sarà di 100 punti. Una risposta esatta varrà 1 punto; una risposta errata conterà 0,3 punti; infine, una risposta non data equivarrà a 0 punti.

Prova preselettiva: istruzioni Miur in pdf.

Quiz concorso dirigenti scolastici: Snals chiede rinvio

Per voce del segretario generale Elvira Serafini, Snals ha chiesto un rinvio della prova preselettiva. Nella richiesta si legge che la data fissata per lo svolgimento delle prove cade in un momento critico. Perché “coincidente con la fase conclusiva degli esami di Stato e con il periodo dedicato alle ferie; diritto irrinunciabile al personale della scuola. E in particolare dei docenti che sono obbligati a fruirne nei periodi di sospensione delle attività didattiche”. Serafini lamenta l’aggravio delle difficoltà tecniche amministrative sulle spalle del personale docente, chiamato a sacrificare eventuali giorni di vacanza per sostenere un concorso importante per la propria carriera. Pertanto Snals-Confsal chiede di “considerare la possibilità di spostare la data per le preselezioni dopo la ripresa delle attività didattiche”; al fine di consentire ai docenti candidati di svolgere la prova con la dovuta serenità.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

L'ultima manovra

articolo scritto da: