pubblicato: giovedì, 28 giugno, 2018

articolo scritto da:

Vacanze estive 2018: dove andare in tutto il mondo. Le destinazioni

Vacanze estate 2017 St. Barthelemy Vacanze estive 2018

Vacanze estive 2018: dove andare in tutto il mondo. Le destinazioni

Consigli e suggerimenti in vista dell’arrivo della bella stagione per le destinazioni da eleggere a mete predilette per queste vacanze estive 2018. Che sia in Italia, che sia all’estero, che almeno valga il prezzo da pagare. Ecco quindi un profilo delle migliori località su cui puntare per qualche settimana di relax e di pausa dalla routine.  Partiamo da una classifica stilata considerando le prenotazioni dei cittadini nostrani e non.

Vacanze estive 2018: le migliori mete in Italia

La Sicilia, con Palermo e Catania è tra i primi posti delle mete migliori per un piacevole soggiorno fuori porta. Il connubio di arte, con svariate reminescenze orientali, relax e mare incantevole incontra le esigenze dei più. Si consideri anche la possibilità di far tappa a Cefalù, borgo pittoresco e ricco di punti di ristoro per gustare le pietanze locali, non lontano dal capoluogo siculo. Olbia, Cagliari e la Sardegna sono al quarto posto della classifica: spiagge selvagge e mare invidiabile, buona cucina e paesaggi mozzafiato costituiscono l’attrattiva principale di una terra in realtà tutta da scoprire.

Rimonta la Calabria, dove segnaliamo la bella isola di Caporizzuto, sulla costa ionica, classificata tra le migliori località balneari in caso di viaggi con bambini. Slittano, inaspettatamente, al tredicesimo posto le spiagge salentine, a dispetto degli ottimi riscontri dello scorso anno, dove ben il 12% delle mete turistiche era dominio di località pugliesi. Milano, Venezia e Roma restano, su tutte, le città che più catalizzano gli afflussi di turisti stranieri nel nostro Paese.

Carta d’identità elettronica :prenotazione online da luglio, cosa cambia

Vacanze estive 2018: dove puntare per una vacanza all’estero

L’emittente televisiva americana CNN ha inserito tra le mete consigliate Saint Barthélemy, isola dell’arcipelago delle Antille tra le più esclusive località caraibiche, che incanta i visitatori con le sue spiagge bianche (spesso set prediletto per i servizi fotografici del marchio Victoria’s Secret) e li attira nella moltitudine di negozi di grandi firme. Ancora, la CNN idirizza verso le Azzorre, nell’oceano atlantico, per lo spettacolo paesaggistico o ancora, restando in tema di arcipelaghi europei, le Isole Faroe danesi, dalle distese verdeggiati e le scogliere ripide e affascinanti.

Bandiere Blu 2018: le spiagge italiane regione per regione

Per tutti gli appassionati di mostre d’arte, non si può mancare quest’estate a Vienna, dove sono state organizzate in gran numero, in occasione del 100esimo anniversario della morte di Klimt, Egon Schiele, Koloma Moser e Otto Wagner. Insomma, non resta che scegliere e godersi le meritate vacanze…

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER  E ISCRIVITI AL FORUM PER RESTARE AGGIORNATO

 

 

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: