pubblicato: giovedì, 28 giugno, 2018

articolo scritto da:

Concerto Elio e le storie tese a Barolo: ospiti e anticipazioni

Concerto Elio e le storie tese

Concerto Elio e le storie tese a Barolo: ospiti e anticipazioni

In occasione dei 10 anni del Collisioni Festival di Barolo, il festival ospiterà l’ultimo concerto di Elio e le Storie tese. Tra gli altri ospiti dell’evento cuneese il trio Nek-Pezzali-Renga, Caparezza, Depeche Mode, Steven Tyler, Lenny Kravitz. Ma sarà proprio la band guidata da Stefano Belisari, alias Elio, a riunire il numero più cospicuo di osipiti. Si prospetta una serata d’eccezione. Vediamo i dettagli.

SuperQuark Musica: anticipazioni del programma di Piero Angela su Rai 1

Lo scioglimento della band di Elio e le storie tese

Gli Elii annunciarono in un’intervista rilasciata alle Iene nell’ottobre 2017 lo scioglimento della band dopo 37 anni di carriera, sancito dal “Concerto Definitivo”, che ha avuto luogo al Mediolanum Forum nel dicembre 2017. In gara tra i Big dell’edizione di Sanremo 2018 avevano scelto di sottolineare che la loro carriera era giunta ai titoli di coda salutando il loro pubblico con il brano “Arrivedorci“.

Lo Stato Sociale: una musica eclettica dall’ironia mordace

L’ultimo Tour della band milanese ha fatto tappa a Milano, Verona, Roma. E ora Barolo. Insomma, per essere arrivati al tramonto,  alla fine drastica della storia degli EelST, la band ha deciso di chiudere con gran pompa, sancendo il proprio scioglimento al cospetto di osipiti speciali con cui condivideranno il palco.

Carta d’identità elettronica :prenotazione online da luglio, cosa cambia

Concerto Elio e le storie tese: ospiti speciali della serata

La serata del 29 giugno vedrà tra gli ospiti della serata dello scioglimento della storica band  nata nel 1980, Piero Pelù, Geppi Cucciari, Maccio Capatonda, Cristina D’Avena e Rocco Tanica, e ripercorreranno i brani simbolo della lunga carriera degli Elii (tanto per citarne alcuni,“Cara ti amo” a “Cateto”, da “La terra dei cachi” a “Shpalman”, da “Luigi il pugilista” all’ultimo “Il circo discutibile”). Ma non è finita qui: sabato 30 giugno Elio e i suoi saranno ospiti sul Palco Centrale di Lettura del Festival, per una piacevole conversazione tra degustazioni di pregio e un clima accogliente.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER  E ISCRIVITI AL FORUM PER RESTARE AGGIORNATO

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: