• 9
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 2 luglio, 2018

articolo scritto da:

Quattordicesima pensionati 2018: quando viene pagata, data e importi

Quattordicesima pensionati 2018 quando viene pagata, data e importi

Quattordicesima pensionati 2018: quando viene pagata, data e importi

Data e importi della quattordicesima pensionati 2018


Novità importante per i pensionati. L’Inps ha comunicato che la quattordicesima sarà data con la rata della pensione di luglio 2018. Riceverà la quattordicesima chi ha un reddito pari o inferiore ai 13.192 euro all’anno. In pratica a riceverla saranno coloro che hanno un assegno al di sotto dei 1.100 euro lordi). Il giorno esatto sarà lunedì 2 luglio. E potrà raggiungere l’importo di 655 euro. Inoltre ricordiamo che platea dei beneficiari, in occasione della legge di bilancio 2017, è stata allargata ed è stato anche aumentato l’importo per coloro che già rientravano tra i destinatari del bonus.

Quattordicesima pensionati 2018: gli importi

La cifra varia a seconda del reddito. Per chi ha una soglia reddituale di 9.894,7 euro ma resta sotto i 13.192,92 euro, è prevista una quattordicesima di importo ridotto. 336 euro per gli ex lavoratori dipendenti che hanno fino a 15 anni di contributi versati e gli ex lavoratori autonomi che hanno fino a 18 anni di contributi versati. 420 euro nel caso di ex dipendenti fino a 25 anni di contributi versati o di ex autonomi fino a 28 anni di contributi versati; 504 euro nel caso gli ex lavoratori dipendenti o gli ex lavoratori autonomi abbiano almeno, rispettivamente, 25 o 28 anni di anzianità contributiva. Per chi supera le soglie di reddito indicate, di un importo inferiore alla quattordicesima cui potrebbero accedere, la normativa garantisce un bonus in forma ridotta, di modo che non si superi la soglia del limite reddituale più la quattordicesima.

Quattordicesima pensionati 2018: non serve fare nessuna richiesta

La quattordicesima rappresenta per tutti i pensionati un importante entrata supplementare. Cosa è tenuto a fare il pensionato per ricevere la quattordicesima? Nulla. Perché la stessa viene erogata dall’Inps automaticamente. Coloro che non la ricevano e ritengano di averne diritto, in ogni caso, possono presentare domanda, on-line sul sito internet dell’Inps se in possesso di credenziali di accesso. La prestazione è soggetta a prescrizione quinquennale.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: