pubblicato: giovedì, 5 luglio, 2018

articolo scritto da:

Torneo di Wimbledon 2018: partite in programma oggi 5 luglio e orari

Torneo di Wimbledon 2018

Torneo di Wimbledon 2018: partite in programma oggi 5 luglio e orari.

Si giocano oggi, giovedì 5 luglio, i match del secondo turno della parte bassa del tabellone e i match interrotti ieri dalla pioggia, tra cui cui quello di Fabbiano, avanti per 2 set a 0 contro Wawrinka, e quello di Seppi, sotto 2 set a 1 contro Kevin Anderson.

Per noi italiani il match clou sarà il derby tra Fabio Fognini e Simone Bolelli, in programma per le ore 17:00, con il ligure (che ha eliminato il giapponese Daniel) che parte in netto vantaggio in virtù della classifica.

Bolelli però, che ha sconfitto l’uruguayano Cuevas, è più adatto alla superficie erbosa.

L’altro italiano in gara oggi è Matteo Berrettini, che se la vedrà con l’ex top 10 francese Gilles Simon alle ore 12:30.

Torneo di Wimbledon 2018: l’analisi delle partite degli italiani

Thomas Fabbiano ieri ha giocato il match della vita contro il triplice vincitore Slam Stan Wawrinka.

Ha tenuto testa al campione svizzero, tenendo sempre in mano le redini del gioco e in generale sbagliando meno e mostrando maggior coraggio, come quando, sotto 6 punti a 2 nel tiebreak del primo set, ha annullato 4 set point di fila e poi è andato a vincere il parziale.

L’elvetico è parso troppo rinunciatario nei primi due set, salvo poi cambiare qualcosa nel terzo, interrotto poi dalla pioggia sul 6-5 per Wawrinka senza break.

Per il tennista pugliese sarebbe importantissimo chiudere subito la partita, dato che lo svizzero in fiducia può rivelarsi molto pericoloso.

Andreas Seppi ha giocato una buona partita contro il sudafricano Anderson, che però è riuscito a chiudere avanti di un set ieri grazie alla velocità eccezionale del servizio, cosa che su questi campi è molto utile.

Se però il sudafricano non riuscisse a mettere in campo molte prime, l’altoatesino sarebbe avvantaggiato nello scambio prolungat e un eventuale 5° set lo vedrebbe con molte possibilità di vittoria, data la propensione di Seppi al quinto set.

Un accenno a Camila Giorgi, che ieri ha regolato in due set l’americana Brengle.

Camila può davvero fare strada in questo torneo, dato che la prossima avversaria sarà una tra Siniakova e Jabeur, entrambe con una classifica non eccezionale e che le due teste di serie di riferimento del suo spicchio di tabellone, la Wozniacki e la Radwanska, sono uscite ieri dal torneo.

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo alla Juventus converrebbe veramente?

Torneo di Wimbledon: le partite di Berrettini e Fognini

Matteo Berrettini l’altro ieri ha vinto una partita incredibile contro l’americano Jack Sock, giocatore molto adatto alle superfici veloci.

Il tennista romano oggi alle ore 12:30 affronta Gilles Simon, giocatore esperto che è stato numero 6 del mondo, ma Berrettini ha tutte le potenzialità per batterlo.

Dotato di un servizio potente e di un gioco rapido, l’italiano ha caratteristiche che si sposano bene con l’erba che se allenate negli anni prossimi potrebbero portargli grandi risultati.

Fabio Fognini affronta oggi alle ore 17:00 l’amico Simone Bolelli, con cui ha vinto l’Australian Open 2015 in doppio. Il vincitore avrà una partita poi non impossibile: ad aspettarlo infatti ci sarà il vincitore del match tra Jiri Vesely, giocatore adatto alla superficie ma non un fenomeno, e Diego Schwartzman, i cui 170 cm possono aiutarlo poco sulla superficie più rapida.

Torneo di Wimbledon 2018: le partite dei big

Rafael Nadal affronterà oggi il kazako Kukushkin, in una partita dove parte nettamente favorito, alle ore 14:00.

Novak Djokovic dovrebbe anch’egli avere vita facile contro Horacio Zeballos, giocatore argentino poco adatto alla superficie, alle ore 14:45

Da seguire anche Kyrgios-Haase, alle ore 15:00, Alexander Zverev contro l’americano Taylor Fritz, alle ore 18:00, Nishikori contro Tomic alle ore 17:00, Paire-Shapovalov sempre alle 17:00 e Del Potro contro Feliciano Lopez alle ore 16:00.

Wimbledon 2018: le altre partite

Bennetteau Tiafoe h 12,30

Baghdatis Khachanov h 15

De Minaur Herbert h 12,30

Dzumhur Gulbis h 17

Edmund Klahn h 17,30

Robert Ebden h 14,30

Schwartzman Vesely h 17

Torneo di Wimbledon 2018: le gare femminili

La campionessa in carica, Garbine Muguruza, affronterà la belga Van Uytvanck mentre Simona Halep, fresca vincitrice del Roland Garros, incontrerà cinese Zheng.

Infine, l’ex numero 1 Kerber se la vedrà con l’americana Liu.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

L'ultima manovra

articolo scritto da: