pubblicato: giovedì, 5 luglio, 2018

articolo scritto da:

Maze Runner – La Fuga: trama e cast del film. Differenza col libro

Maze Runner La Fuga trama e cast del film Differenza col libro

Maze Runner – La Fuga: trama e cast del film. Differenza col libro

Maze Runner – La Fuga andrà in onda alle ore 21:20 su Rai2. Il film è del 2015 ed è il sequel del film Maze Runner – Il Labirinto del 2014. Il film si ispira ad un libro. In particolare il primo film prende il via dal romanzo dello scrittore statunitense James Dashner del 2009 ma c’è da dire che vi sono differenze tra lo scritto e ciò che è stato portato in scena con la regia di Wes Ball. L’adattamento cinematografico ha apportato diverse modifiche rendendo comunque molto apprezzati i tre film che nel loro insieme rappresentano una trilogia di successo tra il 2014 ed il 2018.

Maze Runner – La Fuga, il cast

Del cast di Maze Runner – La fuga fanno parte Dylan O’Brien che veste i panni di Thomas, il personaggio principale. Kaya Scodelario, attrice anche nel film Pirati dei Caraibi, è Teresa. Thomas Brodie-Sangster veste i panni di Newt e, al suo fianco, ci sono anche Ki Hong Lee nella parte di Minho e Giancarlo Esposito che nel film è Jorge. Completano il cast Patricia Clarkson nella parte di Ava Paige e Nathalie Emmanuel che recita il ruolo di Harriet. Infine Alan Tudyk come Marcus e Katherine McNamara che qui è Sonya.

Maze Runner – La Fuga, la trama

La storia ruota intorno ad una ricerca e ad alcuni lati oscuri. In Maze Runner – La Fuga, i superstiti del Labirinto (cioè della prima parte) vengono trasportati in una struttura dove incontrano diversi personaggi ambigui. Il protagonista Thomas si accorge dell’inganno: gli immuni sono sottoposti a terribili esperimenti per la ricerca della cura. Insieme ai suoi amici dovrà correre ancora per sfuggire a Janson e al WCKD. I ragazzi sono chiamati a scoprire elementi nuovi sulla organizzazione WCKD.

Maze Runner – La Fuga, differenze tra libro e film

Quali sono le principali differenze tra la storia descritta nel libro e quella rappresentata nel film? Nel libro, dopo la fuga dal labirinto, ‘Thomas’ e protagonisti vengono portati in un piccolo edificio per riprendersi e poi per prepararsi al prossimo compito. All’interno del film, invece, l’edificio è decisamente più grande e moderno – Thomas scappa quando scopre che l’organizzazione WCKD sta facendo esperimenti sui ragazzi immuni. Nel libro, il gruppo di ragazzi che affronta la fuga è più numeroso di quello portato in scena nel film. Sempre nel film ‘Teresa’ viene tenuta distante dagli altri per un lungo periodo mentre nel film viene catturata  per poi essere salvata da ‘Thomas’ e gli altri. Proprio ”Thomas’ viene colpito nel libro ma non nel film. Anche il finale del film riserva sorprese e differenze rispetto al libro.

Maze Runner, recensioni

Le recensioni, e una parte della critica, sembrano promuovere il film. Viene definito un film che ‘si lascia guardare ben volentieri’. Inoltre trattandosi della seconda parte di una trilogia gli viene riconosciuto il merito di mantenere alta l’attenzione verso una ‘storia’ che ha comunque ed indiscutibilmente rappresentato un successo dal punto di vista dei numeri.

Maze Runner, il trailer

In conclusione proponiamo il trailer italiano del film disponibile su youtube.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

 SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: