Assunzioni Anm Napoli: 130 posti come autisti e macchinisti. Come candidarsi

Pubblicato il 9 Luglio 2018 alle 17:24 Autore: Camilla Ferrandi
offerte di lavoro, assunzioni anm napoli

Assunzioni Anm Napoli: 130 posti come autisti e macchinisti. Come candidarsi

ANM assume. L’Azienda Napoletana Mobilità ha programmato, per l’anno 2019, l’assunzione di 130 nuove risorse per le posizioni di autisti e macchinisti.
L’azienda del trasporto pubblico locale napoletano sta realizzando un piano di risanamento per rendersi più efficiente e, soprattutto, per efficientare i costi di gestione della società.
Il programma di ANM, depositato presso il Tribunale di Napoli, prevede di dimezzare, entro il prossimo anno, il numero dei dirigenti, passando da venti a dieci unità. Inoltre, è prevista la revisione delle indennità dei funzionari, nonché le paghe dei dipendenti. In Anm, infatti, sono state fuse le società Metronapoli e Napolipark e continuano a esserci indennità diverse tra dipendenti.

Assunzioni Anm Napoli: esuberi e pensionamenti

La rimodulazione del personale comprende, inoltre, 325 esuberi di personale. Di questi, 81 sono pensionamenti. Per quanto riguarda i restanti 244, si lavora per trasferirli in altre società comunali, come la Napoli Holding.
Le riduzioni del personale impiegatizio e amministrativo previste dovrebbero far scendere da 2.750 a 2.100 il numero dei dipendenti. L’obiettivo principale è quello di sanare gli squilibri derivanti dall’elevata numerosità del personale e dai relativi costi di gestione.

Offerte di lavoro 2018: chi trova prima il posto. Il profilo ideale

Tra le altre postille del programma in esame da parte del Tribunale c’è anche l’aumento del biglietto: da 1,10 euro a 1,20 nel 2018 e 1,30 entro il 2019. aumento già approvato da Palazzo San Giacomo. Infine, per aumentare i ricavi si continuerà a puntare alla lotta all’evasione.

Assunzioni Anm Napoli: autisti e macchinisti

A fronte di ciò, ANM Napoli punta a inserire in azienda nuove risorse per potenziare un altro settore, quello dell’organico degli autisti e macchinisti. Come detto sopra, le assunzioni saranno 130 a partire dal prossimo anno.

Gli interessati alle future opportunità di lavoro ANM Napoli dovranno monitorare la pagina web ‘Lavora con noi’ del portale www.anm.it. Qua saranno scritte le posizioni aperte, i requisiti e modalità e termini per presentare la propria candidatura.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Camilla Ferrandi

Nata nel 1989 a Grosseto. Laureata magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali presso la Cesare Alfieri di Firenze e con un Master in Istituzioni Parlamentari per consulenti d'assemblea conseguito a La Sapienza. Appassionata di politica interna, collaboro con Termometro Politico dal 2016.
Tutti gli articoli di Camilla Ferrandi →