pubblicato: martedì, 10 luglio, 2018

articolo scritto da:

Tre Italia down: non funziona per problemi alla rete internet. Cosa fare

Tre Italia down rete non funziona internet

Tre Italia down: non funziona per problemi alla rete internet. Cosa fare.

Tre Italia down dalle prime ore di questa mattina, martedì 10 luglio 2018. Impossibile connettersi alla rete internet, che funziona solo su WiFi. Le prime segnalazioni sono giunte questa mattina presto; il down sembra infatti essersi verificato tra le 4.30 e le 6 del mattino, coinvolgendo prima gran parte del Nord Italia, per poi estendersi lungo tutta la penisola. Moltissime le segnalazioni inerenti al guasto, con gli utenti che si sono riversati sulla pagina Facebook di 3 Italia lamentandosi del disservizio. Ma anche dei mancati aggiornamenti da parte del gestore. Che solo verso le ore 10 si è fatto vivo su Facebook scrivendo il post seguente.

Stiamo riscontrando problemi sulla nostra rete dati. Il servizio verrà ripristinato al più presto. Ci scusiamo per il disagio.

E a tutti gli utenti che chiedono aggiornamenti e informazioni, accusando il disservizio 3 e in parte anche la fusione con Wind (qualcuno è convinto che da lì sono cominciati i problemi), 3 Italia risponde sempre così.

Ciao, stiamo lavorando per ripristinare il servizio il prima possibile. Seguiranno aggiornamenti.

Tre Italia down: aggiornamenti e ultime novità

Insomma, al momento non è dato sapere a cosa è dovuto il blackout della rete internet per gli utenti 3. Danni ingenti soprattutto per chi lavora, e magari è in auto e non può connettersi alla rete. Alcuni utenti hanno anche segnalato l’impossibilità di ricevere ed effettuare chiamate, ma si tratta di segnalazioni rare. Mentre in molti hanno denunciato l’incapacità di mettersi in contatto con il servizio di assistenza, presumibilmente subissato di chiamate. Ma il vero problema resta la rete 3 (per ora Wind non sembra affatto coinvolta dal “guasto”).

Il punto della situazione alle 11.40 di martedì luglio 2018 è il seguente. Il telefono può effettuare e ricevere chiamate, così come inviare messaggi. Non può invece connettersi a internet, a meno che non sia sotto WiFi. Qualora non si sia sotto copertura WiFi, allora sarà impossibile accedere alle pagine internet, così come utilizzare Messenger e WhatsApp.

Per ora non resta altro da fare che aspettare nuovi aggiornamenti di 3 Italia, che a breve dovrebbe comunicare novità sul ripristino della rete dati e sulle cause del malfunzionamento. In caso di urgenza di utilizzare la rete 3, soprattutto per chi lavora, si consiglia per il momento di recarsi in un posto con WiFi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: