articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Scusate se esisto!: trama e cast del film di stasera su Rai 1

Scusate se esisto

Scusate se esisto!: trama e cast del film di stasera su Rai 1

Scusate se esisto! è stato diretto da Riccardo Milani ed è stato distribuito nelle sale cinemetaografiche italiane nel 2014. Il regista, dopo il grande successo di Benveuto Presidente, si cimenta in una nuova commedia dallo stile ironico e pungente e lo fa, questa volta, accompagnato da un cast d’eccezione. Protagonisti del film, che andrà in onda questa sera, su Rai 1, sono Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino e Cesare Bocci.

Scusate se esisto!: anticipazioni e curiosità sul film

La protagonista, Paola Cortellesi, veste i panni di Serena Bruno, giovane architetto di origine abruzzese che lavora a Londra da alcuni anni.

La donna, però, a causa della forte nostalgia dell’Italia e dei suoi familiari, decide di trasferirsi a Roma, a poche centinaia di chilometri dal paesino di campagna dove è cresciuta. Nella capitale, come c’era da aspettarsi, non riesce a trovare un impiego pari a quello che deteneva a Londra. Da rinomato e stimato architetto, si ritroverà a fare l’arredatrice e la designer di poco conto.

Carlo Vanzina morto: i film e gli attori di maggiore successo

Qui a Roma farà la conoscenza dell’affascinante e sensibile Francesco il quale, per diversi orientamenti sessuali, non ricambia il suo amore, ma le diventa amico. Grazie al suo nuovo confidente, Serena ricomincerà a credere in se stessa, fino a prendere un’importante decisione. Presenterà al comune un importante progetto, atto a rivalutare un’area urbanistica abbandonata alla periferia della città.

Nel presentare il progetto, Serena verrà ritenuta poco credibile, in quanto donna; per ovviare a questo imprevisto e per realizzare il sogno di ottenere quell’incarico, si fingerà un uomo, utilizzando esclusivamente il proprio cognome come firma.

Una commedia, questa, ai limiti del reale, con una trama semplice e lineare; che non ama molto giocare sui colpi di scena ma che, grazie al fare ironico e alla bravura dell’attrice protagonista, vale la pena guardare.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

ultima modifica: martedì, 10 Luglio 2018