articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Torneo di Wimbledon 2018: quarti femminili, ecco i risultati

Torneo di Wimbledon 2018

Torneo di Wimbledon 2018: quarti femminili, programma e match.

Il torneo di Wimbledon vede scendere in scena, Martedì 10 Luglio, i quarti di finale femminili. A sfidarsi per l’accesso alle semifinali, ci sono sul Campo Centrale alle ore 14:00 la russa Daria Kasatkina e la tedesca Angelique Kerber. A seguire sfida tra la statunitense Serena Williams e l’azzurra Camila Giorgi. Sul Campo numero 1, sempre dalle ore 14:00, prima sfida tra la slovacca Dominika Cibulkova e la lettone Jelena Ostapenko. A seguire l’incontro tra l’olandese Kiki Bertens e la tedesca Julia Goerges.

Torneo di Wimbledon: i risultati dei match

Il primo match si apre sul Campo Centrale. Nel primo quarto tra la russa Kasatkina e la tedesca Kerber, sembra non esserci partita. La tedesca gioca e vince facile con 3-6, 5-7 aggiudicandosi il passaggio e accesso in semifinale abbastanza agevolmente. Nel secondo quarto, tra Serena Williams e l’italiana Camilla Giorgi le cose si fanno più complicate. La tennista azzurra parte forte mettendo in difficoltà la statunitense e vincendo il primo set per 3-6. La Williams riesce a rispondere e a pareggiare i conti con un 6-3. Ultimo set che decide il passaggio del turno ma che vede la sconfitta, e conseguente eliminazione, della Giorgi contro una Serena Williams in forma che chiude con un 6-4. Sul Campo numero 1, per il terzo quarto, a sfidarsi ci sono la slovacca Cibulkova e la lettone Ostapenko. Primo set un po’ più difficile ma che si conclude con un 5-7. Nel secondo set a vincere è la stessa Ostapenko con un 4-6. Semifinale che vede il suo nome. L’ultimo quarto vede affrontarsi l’olandese Bertens e la tedesca Goerges. La tennista olandese parte molto bene, chiudendo il primo set 6-3. Poi qualcosa cambia, la Bertens pian piano barcolla e crolla. Tocca allora alla tedesca prendere in mano le redini del match e ribaltare l’esito. Secondo set che si conclude 5-7 e terzo, decisivo, che vede Goerges passare affondando l’avversaria con un 1-6.

Ti potrebbe interessare anche: Cristiano Ronaldo alla Juventus: la situazione della rosa con il portoghese

Torneo di Wimbledon: le due semifinali

Una volta conclusi i quarti, gli esiti hanno portato alle due semifinali, che sono Ostapenko-Kerber e Williams-Goerges; è tanta Germania in semifinale a Wimbledon. Entrambe le sfide però promettono un grande spettacolo ed una spietata battaglia all’ultimo rimbalzo Giovedì 12 Luglio.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 10 Luglio 2018