pubblicato: domenica, 15 luglio, 2018

articolo scritto da:

Chiamatemi Helen: trama e cast del film in prima visione Rai 2

Chiamatemi Helen: trama e cast del film su Rai 2

Chiamatemi Helen: trama e cast del film in prima visione Rai 2.

Chiamatemi Helen è un film tedesco di genere drammatico che sarà trasmesso in prima serata questo domenica 15 luglio 2018 su Rai 2 alle ore 21.05. La pellicola racconta una storia molto delicata e di attualità dei giorni nostri. La scoperta di appartenere a un “genere sessuale” differente. Cercando di colmare tutti i punti di vista, il film indaga sulle reazioni delle persone, tra familiari e amici, di fronte a una realtà inaspettata. Toccando le corde giuste, il film ha il merito di offrire diversi spunti di riflessione, cercando di capire fino a che punto può arrivare lo sforzo di comprendere qualcosa che a volte può essere difficile capire.

Chiamatemi Helen: la trama del film del 2015

Tobias Wilke è un rinomato chef tedesco che acconsente alla richiesta del figlio diciassettenne Finn di fare un soggiorno di studio annuale a San Francisco. Quando un anno più tardi va a riprenderlo all’aeroporto, Tobias non crede ai suoi occhi. Davanti a lui non c’è il Finn che ha sempre conosciuto, ma un ragazzo che sembra una donna. Vestito come una donna, con i capelli lunghi e il trucco. Finn gli spiega così di essersi sentito sempre una donna intrappolata nel corpo di un maschio. E che il viaggio a San Francisco gli ha fatto capire qualcosa in più sulla propria identità sessuale. Così, se da una parte Finn rivela la sua identità agli altri, subendone ogni volta reazioni differenti, Tobias cercherà di capire qualcosa che proprio non riesce a comprendere. Perché alla fine è proprio la figura paterna quella più riluttante ad accettare il desiderio del figlio di cambiare sesso, una volta maggiorenne.

Chiamatemi Helen: il cast del film

Chiamatemi Helen è un film tedesco diretto da Gregory Schnitzler, già autore di alcuni apprezzati film come “Cosa fare in caso d’incendio?” e “Die Wolke”. Nel cast artistico troviamo Heino Ferch (Lola corre, La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler) nei panni di Tobias Wilke; Jannik Schuemann (La scelta di Barbara, Submergence) a interpretare Finn. Completano il cast Winnie Bowe (SOKO Leipzig); Kyra Sophia Kahre (LenaLove); Judith Rosmair (Un fantasma per amico); Timur Bartels (The Red Band Society); Zoe Moore (Io e Max Minsky).

Chiamatemi Helen: il trailer originale

Ecco il trailer originale del film Chiamatemi Helen (titolo originale: Mein Sohn Helen).

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: