Desconocido – Resa dei conti: trama e cast del film stasera in tv su Rai 3

Pubblicato il 16 Luglio 2018 alle 11:22 Autore: Francesco Somma
Desconocido

Desconocido – Resa dei conti: trama e cast del film stasera in tv su Rai 3

Rai 3 sceglie per la prima serata di quest’oggi un thriller drammatico. Il film andrà in onda a partire dalle 21.15, il suo titolo è Desconocido – Resa dei conti. Pellicola del 2015 diretta da Dani de la Torre. Andiamo a scoprire insieme la trama, il cast e il parere della critica sul film.

Desconocido – Resa dei conti: cast e parere della critica

Film a trazione spagnola, si nota e si sente, soprattutto al botteghino dove quest’ultimo non ha fatto una grande impressione. Con un budget stimato intorno ai 4 milioni gli incassi sono stati di poco inferiori (3,8). Tuttavia alla critica il film non è dispiaciuto, Mymovies gli da un importante 2,67/5 mentre IMDb lo promuove con un 6,6/10. Più generoso Comingsoon.it con un 68/100. Nel cast invece troviamo: Luis Tosar, Elvira Mínguez, Javier Gutiérrez, Fernando Cayo, Goya Toledo e Pedro Alonso.

The boss: trama e cast, film stasera in tv su Italia 1

Desconocido – Resa dei conti: trama della pellicola

Il film racconta la storia di Carlos, dirigente molto ambizioso di una banca che pensa esclusivamente alla sua carriera. Un giorno la moglie gli chiede di accompagnare al suo posto i figli a scuola. Carlos ha uno strano sentore, sa che qualcosa sta per andare storto, non appena salito in auto infatti viene raggiunto da una telefonata di uno sconosciuto. Questo tale chiede a Carlos il trasferimento di una grande somma di denaro su un conto corrente, se non sarà eseguita l’operazione il mezzo che trasporta lui e i suoi figli esploderà. Diventa così una corsa contro il tempo, non solo contro l’attentatore ma anche contro la polizia che, non avendo capito la situazione, desume che è Carlos il terrorista. Nell’evolversi dell’azione il protagonista prenderà coscienza di sé, si renderà conto di quanto in questi anni di carriera ha tolto alla famiglia e in quanto poco tempo tutto ciò può andare perso.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →