Delitto sulla Loira: trama e cast del film in prima tv su Rete 4

Pubblicato il 17 Luglio 2018 alle 16:36 Autore: Daniele Sforza
Delitto sulla Loira: trama e cast del film

Delitto sulla Loira: trama e cast del film in prima tv su Rete 4.

Delitto sulla Loira è un film per la tv francese che sarà trasmesso questa sera, martedì 17 luglio 2018, in prima tv su Rete 4, verso le ore 21.20 circa. Il film è di genere giallo e in terra transalpina è l’episodio di una serie di film tv con protagonista la detective Marie Daguerre. Infatti, il titolo integrale del film che andrà in onda questa sera su rete 4 è il seguente: Delitto sulla Loira – Il mistero del corpo senza testa. Andiamo quindi a scoprire la trama e il cast del film.

Delitto sulla Loira: la trama del film

Durante una indagine di routine in un cimitero, la detective Marie Daguerre s’imbatte in una cripta dalle porte divelte. Qui, nella bara di una ragazza morta 15 anni prima, viene ritrovata la testa di un uomo tagliata da poco. Il comando delle indagini viene però assegnato a Vincent Becker, con il quale la detective Daguerre sarà costretta a collaborare. Nello sviluppo delle indagini si scopre che la testa dell’uomo non solo è stata mozzata con uno strumento del XV secolo, ma è stata anche marchiata a fuoco.

Delitto sulla Loira: il cast del film

Dietro la macchina da presa di Delitto sulla Loira c’è Eric Duret (Cassandre, Les enfants du mensonge). A interpretare il ruolo della detective Marie Daguerre è Claire Borotra (Lautrec, Big City). Nel ruolo di Vincent Becker ecco Antoine Dulery (Magique, Le Renard jaune), attore piuttosto noto al pubblico francese. Completano il cast artistico, tra gli altri, Yann Sundberg (Le Capital, Mea culpa) e Héléna Soubeyrand (Taken, Borgia).

Delitto sulla Loira: curiosità

La pellicola fa parte di una serie di film dal titolo originale Meurtres à… Il titolo francese di Delitto sulla Loira è infatti Meurtres à Guérande; il regista Eric Duvet ha girato anche un altro episodio della serie, Meurtres au Pays Basque, sempre con Marie Daguerre/Claire Borotra come protagonista. I due film per la tv risalgono al 2014 e hanno una durata di 90 minuti circa.

Delitto sulla Loira è stato trasmesso per la prima volta sulla tv francese nel febbraio del 2015, catturando l’attenzione di 3,970 milioni di telespettatori.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →