•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 17 luglio, 2018

articolo scritto da:

Bohemian Rapsody: l’ultimo trailer ufficiale dell’atteso film sui Queen (VIDEO)

Bohemian Rapsody Trailer Queen Freddie Mercury

Bohemian Rapsody: ecco il trailer ufficiale dell’atteso film sui Queen (VIDEO)

Is this the real life, is this just fantasy? Così comincia, sulle note della meravigliosa suite dei Queen e uno dei pezzi più celebrati nella storia della musica. Bohemian Rapsody comincia a mostrarsi e a rivelare qualche dettaglio di come sarà l’attesissimo film incentrato su Freddie Mercury e i Queen.

Il trailer si apre con alcuni frame di quello che dovrebbe essere lo storico concerto del 1985 al Live Aid. “The only thing more extraordinary than their music, is his story”. Ovvero: l’unica cosa più straordinaria della loro musica, è la loro storia. Una frase che si intervalla alle immagini del concerto e che lasciano intendere il foco d’attenzione di Bohemian Rapsody: sarà un film incentrato più sulle storie di Freddie Mercury, John Deacon, Roger Taylor e Bryan May, piuttosto che un tributo puramente musicale.

Bohemian Rapsody, pietra miliare della produzione dei Queen

Il titolo del film si ispira, come detto, a una delle loro canzoni più celebri: la suite (ovvero, un pezzo composto da più sezioni) è contenuta in uno dei loro album più noti, A night at the Opera (1975). I Queen hanno spaziato dal Rock al pop, passando per il blues, l’hard rock e financo sonorità esotiche. Una band che sospinta dalla forza carismatica e dall’irripetibile voce del suo frontman, ha segnato un’intera generazione.

Rock in Roma 2018: programma, concerti e artisti. Tutte le date

Tra i grandi successi dei Queen non si può non segnalare la celeberrima We Will Rock You We are the Champions. Entrambe sono associate – in particolare la seconda – alla vittoria sportiva e alla celebrazione. Normalmente, We Are the Champions chiudeva i concerti dei Queen, prima dell’inno britannico – solo strumentale -, ovvero God Save the Queen.

Bohemian Rapsody, il cast: Ramy Malek (Mr. Robot) è Freddie Mercury

A interpretare Farrokh Bulsara – vero nome di Freddie Mercury – è l’attore protagonista di Mr. Robot, Ramy Malek. Ben Hardy interpreterà il batterista Roger Taylor. Tra le grandi stelle, si segnala l’ottimo Aiden Gillen, conosciuto per il suo ruolo in Game of Thrones come Petyr Baelish -. Gillen interpreterà il primo manager dei Queen, John Reid.

Il film è diretto dal noto regista Bryan Singer, ricordato in particolare per la direzione di alcuni film sugli X-Men.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: