Rock in Roma 2018: programma, concerti e artisti. Tutte le date

Pubblicato il 27 Giugno 2018 alle 18:55 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Rock in Roma 2018

Rock in Roma 2018: programma, concerti e artisti. Tutte le date

Il Rock in Roma, manifestazione musicale che si svolge a Roma dal 2002, giunge alla sua diciassettesima edizione. La sua sede storica e ufficiale è l’Ippodromo delle Capannelle, che da anni ospita milioni di amanti del genere musicale più vasto e suggestivo del mondo.

Tema dell’anno sarà “Rock in Roma e non solo…”. La peculiarità di questa diciassettesima esibizione sarà, infatti, quella di portare sul palco artisti provenienti da qualsiasi sfera musicale; dal rap al cantautorato, celebrando un’unione perfetta tra musiche e culture differenti tra loro.

L’evento è stato inaugurato dalla strabiliante esibizione dei The Killers, tenutasi il 20 giugno e si concluderà il 26 luglio con Fabri Fibra, in rappresentanza della musica Rap.

Tra gli eventi più attesi del Rock in Roma 2018, vi è di certo il concerto di Roger Waters, storico bassista e voce dei Pink Floyd. Il famigerato musicista avrà l’onore di tornare sul Palco del Circo Massimo il 14 luglio, per esibirsi di fronte ad una platea che comprende ben tre generazioni.

C’è da precisare che, quest’anno, saranno ben quattro le location che accompagneranno il consueto Ippodromo delle Capannelle. Alcuni artisti, infatti, ci mostreranno le loro performance nella suggestiva atmosfera dell‘Auditorium Parco della Musica, nel Teatro Romano di Ostia Antica e nell’antichissimo Circo Massimo, già teatro di numerosi concerti.

Premio Strega 2018: Marco Balzano, chi è l’autore di ‘Resto qui’

Rock in Roma 2018: programma, entriamo nel dettaglio

Le esibizioni della diciassettesima edizione del Rock in Roma saranno numerose e tremendamente variegate.

Il 20 giugno i THE KILLERS hanno aperto il sipario, portando sul palco il loro nuovo album.

il 24 giugno invece, è stata la volta di JEFF BECK; con a seguire il PARKWAY DRIVE, in compagnia dei Thy Art is Murder e Emmure, i quali si sono esibiti ieri 26 giugno.

Il 28 giugno, la storica band statunitense Megadeth, salirà sul palco insieme al gruppo metalcore Killswitch Engage.

Rock in Roma 2018: concerti di luglio e Gran Finale

5 luglio – DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ

Dal canto suo, Cristiano De André si prepara ad aprire il suo nuovo tour, Storia di un impiegato, portando sul palco un suo vecchio disco riarrangiato.

7 luglio – COEZ

Si cambia completamente registro con Coez che, al contrario, si ritrova attualmente all’apice della propria carriera musicale.

10 luglio – CIGARETTES AFTER SEX

12 luglio – CARL BRAVE X FRANCO

Per non parlare di Carl Brave e del suo storico compagno X Franco, attivi nella sfera del rap romano.

16 luglio – CAPAREZZA and Eugenio in Via Di Gioia

Continua per il nostro autore fuori dalle righe l’enorme successo di Prisoner 709 tour. In sua compagnia ci sarà, in via eccezionale, la band Eugenio in Via Di Gioia.

25 luglio – MANNARINO

L’ormai celebre cantautore romano, d’altra parte, preannuncia un periodo di pausa con Apriti Cielo Il Gran Finale, durante il quale si dedicherà ad altri progetti.

26 luglio – FABRI FIBRA

Per concludere, Fabri Fibra, re del Rap italiano, porterà al Rock in Roma il suo tour dal titolo Le vacanze, insieme ai vecchi e amati successi.

Maria Iemmino Pellegrino

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →