• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 17 luglio, 2018

articolo scritto da:

Tour de France 2018: tappa 11, altimetria e percorso. I favoriti

Tour de France 2018

Tour de France 2018: tappa 11, altimetria e percorso. I favoriti.

La tappa 11 del Tour de France 2018 prevede il percorso Albertville – La Rosière di 108,5 Km, in alta montagna. La tappa avrà inizio Mercoledì 18 Luglio e nel percorso sono previste ben 4 salite. La frazione alternerà continuamente salite e discese e vedrà i big della classifica darsi battaglia in montagna, rendendo più acceso e vivace il Tour.

Tour de France 2018: altimetria e percorso della tappa 11

La partenza è fissata ad Albertville e sarà subito in graduale salita. Si raggiungerà Villard-sur-Doron, dove verrà posizionato lo sprint per l’assegnazione dei punti per la Maglia Verde, subito dopo inizieranno le dure rampe del Montée de Bisanne. Ufficialmente, misurerà 12,4 Km, con pendenze medie sull’8,2%. Ma ad essere più impegnativo, sarà il tratto conclusivo che supererà addirittura il 10%. Una volta arrivati in cima, bisognerà affrontare la discesa verso Beaufort, e successivamente la salita verso il Col du Pré. Ci saranno altri 12,6 Km, con pendenze medie al 7,7%. Quando si giungerà a quota 1748 metri, ci sarà un breve tratto in discesa, poi si proseguirà verso il Col du Méraillet, a cui seguirà una tratto in falsopiano, prima di affrontare l’ascesa al Cormet de Roselend. La salita sarà di appena 5,7 Km, con pendenze medie al 6,5%. Una volta arrivati a quota 1968 metri, si affronterà la discesa verso Bourg-Saint-Maurice Les Arcs.  Successivamente si ricomincerà a salire verso La Rosière. Il tratto fino a Montvalezan sarà pedalabile, poi inizieranno ad indurirsi, ancora, pendenze. Nel complesso la salita si aggirerà sui 17,6 Km, con pendenze medie al 5,8%. L’arrivo sarà previsto in cima, dove si trova lo Spazio San Bernardo. Di certo questo percorso sarà duro e impegnativo e potrebbe anche causare molti cambiamenti alla classifica per la Maglia Gialla. Qualche corridore potrebbe anche perdere terreno, e cosa più importante punti, nei confronti dei rivali.

Ti potrebbe interessare anche: Calciomercato 2018 Juventus: Pogba torna a Torino, ecco perchè

Tour de France 2018: i favoriti della tappa 11

Potrebbe essere una tappa importante per la fuga, con i corridori che potrebbero approfittare non solo della frazione di gara, ma anche della stanchezza dei big dopo le ultime uscite. I favoriti, per la cosiddetta fuga, potrebbero essere Darwin AtapumaPierre Rolland, Matthias Frank o Alexis Vuillermoz, o ancora Mikel Nieve. Tra gli altri ancheDamiano Carusoe Robert Gesink. Gli uomini di classifica, invece, dovranno pazientare aspettando  le prime vere salite del Tour. Corridori come Vincenzo Nibali,  Alejandro Valverde, ma soprattutto come Romain Bardet e Nairo Quintana, che hanno perso secondi preziosi nelle prime tappe, dovranno uscire allo scoperto per misurarsi con Chris Froome ed altri ciclisti messi meglio.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: