pubblicato: martedì, 17 luglio, 2018

articolo scritto da:

Alcatel 1 uscito in Italia, prezzo e caratteristiche con Android Go

Alcatel 1

Alcatel 1 uscito in Italia, prezzo e caratteristiche con Android Go.
Fa il suo arrivo in Italia Alcatel 1, smartphone super economico che ha come caratteristica principale l’equipaggiamento della versione “light” di Android Oreo, Android Go. Il prezzo per questo cellulare tocca i 79,90 euro. Alcatel annuncia, così, l’arrivo di Alcatel 1, variante di Alcatel 1X ad un prezzo ancora più basso. Per far ciò, il compromesso principale è la memoria che si abbassa a 8GB espandibili e la batteria che scende a 2000mAh. Anche il display subisce dell modifiche, passando dai 5,3 pollici ai 5, nello stesso formato 18:9 e risoluzione 960×480 pixel. In uno smartphone di questa fascia di prezzo non ci sono certamente grandi pretese, visto che anche la camera non è particolarmente dotata ma comunque utile per chi utilizza il cellulare per lavoro.

Alcatel 1: le sue caratteristiche

Dotato di finiture curate in metallo spazzolato, Alcatel 1 è caratterizzato da linee morbide e sarà disponibile in differenti colori, come: Metallic Black, Metallic Blue e Metallic Gold. Il display è appunto di 5 pollici con un formato 18:9 e una risoluzione di 960 x 480 pixel, mentre all’interno dello smartphone troviamo una piattaforma composta dal SoC MediaTek 6739 con processore quad-core da 1.3GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fino ai 32 GB. Questa nuova alternativa ha anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel con HDR e EIS e una anteriore da 2 megapixel, mentre la batteria è da 2.000 mAh. Immancabili invece, sono i moduli 4G LTE, Wi-Fi 802.11b/g/n, Wi-Fi direct, VoLTE, Bluetooth 4.2 e GPS con A-GPS. Alcatel 1 infine è uno smartphone Dual SIM. Soffermandosi anche sul target giovanile, considerato importante sebbene questo cellulare non sia tra le prime scelte, la ditta Alcatel ha riposto molta attenzione all’editing delle immagini, integrando la funzione Social Mode, sistema intuitivo di photo-editing che permette agli utenti di scattare, modificare e condividere foto in modo facile e divertente, attraverso vari programmi come ad esempio Photo BoothSocial SquareInstant CollageOne-Handed. Con il primo si possono scattare foto ricordo in stile Polaroid e condividerle in modo veloce. Social Square permette di mantenere il mirino della fotocamera aperto mentre si visualizzano le foto appena fatte. La modalità One-Handed è invece pensata per lasciare una mano libera durante lo scatto e permettere di realizzare foto istantanee con un’interfaccia personalizzabile.

Ti potrebbe interessare anche: Samsung Galaxy Note 9: uscita in Italia e prezzo. Le anticipazioni

Alcatel 1: per chi è adatto il nuovo smartphone

Parliamo quindi di uno smartphone che non vuole attrarre per la sua scheda tecnica o per il suo prezzo esorbitante o, ancora per le mille funzioni e l’immediatezza nella ricezione, sebbene sia stata posta molta attenzione (e molto lavoro) sulle immagini e la risoluzione delle foto. Questo nuovo progetto ha, anzi, l’intenzione di far dimenticare tutti i suoi limiti. Potrebbe essere adatto soprattutto per chi vuole un secondo cellulare da usare nei casi di emergenza o per qualche anziano che lo utilizzo per cose semplici, come chiamate e messaggi.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: