• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 18 luglio, 2018

articolo scritto da:

Calciomercato 2018: Florenzi rinnova con la Roma ma i tifosi lo contestano

Calciomercato 2018

Calciomercato 2018: Florenzi rinnova con la Roma ma i tifosi lo contestano

Sono giorni parecchio movimentati in casa Roma.

Dopo aver ceduto all’Inter Radja Nainggolan, uno dei pezzi pregiati della formazione che l’anno scorso è arrivata addirittura in semifinale di Champions, ecco che in casa giallorossa ha tenuto banco nell’ultimo periodo il caso relativo al rinnovo contrattuale di Alessandro Florenzi.

Il terzino giallorosso, romanista e cresciuto nelle giovanili della squadra capitolina, ha infatti tentennato più volte ritardando quindi il rinnovo, forse attratto dalle sirene di mercato delle ultime settimane in cui si vociferava di un interessamento nei suoi confronti da parte dell’Atlético Madrid e addirittura della stessa Inter, che avrebbe puntato a ripetere un altro affare stile Nainggolan.

Calciomercato 2018: Il rinnovo di Florenzi sarà reso ufficiale prima della tournée negli USA

Niente di tutto ciò, in quanto finalmente il laterale romanista sembra essersi convinto a rinnovare, lasciando quindi da parte eventuali tentazioni.

Il suo atteggiamento non è comunque piaciuto ai tifosi della Roma, che nell’amichevole dell’altra sera contro il Latina (vinta dalla Roma col punteggio di 9-0) hanno attaccato duramente Florenzi, con espressioni del tipo “Levati la fascia” e “Florenzi trenta denari”.

A loro dire, il terzino avrebbe infatti tirato troppo la corda prima di procedere con il rinnovo, causando appunto parecchia irritazione tra le fazioni più “radicali” del tifo giallorosso.

Il rinnovo sembra comunque cosa fatta ed è questione di ore, dato che sia la società che lo stesso giocatore vorrebbero definitivamente risolvere la situazione prima che la squadra si muova per la tournée negli Stati Uniti, la cui partenza è in programma per domenica 22 luglio.

Calciomercato 2018: L’avventura di Alisson in giallorosso ai titoli di coda

Chi invece dovrebbe lasciare, con grande dispiacere, è l’estremo difensore brasiliano Alisson.

Il portiere verdeoro sembra infatti molto vicino al Liverpool di Jurgen Klopp.

Gli inglesi sono pronti ad offrire al club giallorosso 75 milioni di euro per garantirsi le sue prestazioni ed avere finalmente un sostituto all’altezza dell’inaffidabile Karius, tristemente ricordato per la sua disastrosa performance nell’ultima finale di Champions League.

Dovesse essere confermata quest’offerta, è molto probabile che Monchi l’accetti per poi riversarsi subito sul mercato in cerca di un sostituto.

Si punterebbe in tal caso sul francese Areola, probabilmente chiuso dall’arrivo di Buffon al PSG, oppure su Robin Olsen, portiere svedese classe 1990 del Copenaghen che ha ben figurato con la sua nazionale ai recenti Mondiali in Russia.

Chiudiamo infine con una notizia ufficiale.

L’esterno brasiliano Bruno Peres saluta infatti i giallorossi per accasarsi al San Paolo.

Ritorno quindi in patria per l’ex terzino del Torino, ceduto al club brasiliano in prestito oneroso con diritto di riscatto: 1.4 milioni di euro per il prestito, 6 milioni per il riscatto e 20% su un’eventuale futura rivendita.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: