Atp Bastad 2018: quarti di finale, Bolelli ok. Male Berrettini

Pubblicato il 19 Luglio 2018 alle 15:40 Autore: Cesare Fabrizi
atp bastad 2018

Atp Bastad 2018: quarti di finale, Bolelli ok. Male Berrettini.

Si sta giocando in questa settimana, quella successiva a Wimbledon, il torneo svedese di Bastad, atp 250 che si gioca su terra rossa. Ieri e oggi si sono giocati e si giocano i secondi turni, che fanno accedere ai quarti di finale di domani. Molti gli italiani impegnati, dai giovani Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini  ai più esperti Simone Bolelli e Fabio Fognini.

Mondiali Qatar 2022: quando iniziano, date e stadi. Via a novembre

Atp Bastad 2018, l’impresa di Bolelli

Ottimo torneo quello finora disputato da Simone Bolelli: il 32enne di Budrio, scivolato molto lontano in classifica atp a causa di tanta sfortuna dovuta a problemi fisici, dopo aver superato al primo turno l’ostico argentino Leonardo Mayer, ieri ha sconfitto la testa di serie n° 1 e n° 12 del mondo Diego Schwartzmann, con il punteggio di 7-6 6-3. Ottima prova dell’italiano, che domani avrà un quarto di finale agevole contro il n° 142 del mondo, lo svizzero Henri Laaksonen, che ieri ha sconfitto uno spento Matteo Berrettini per 6-2 6-2. Brutta prestazione del tennista romano che, sulla terra rossa, in questa stagione, ha dimostrato di essere capace di ben altro.

Atp Bastad 2018: l’esordio di Fognini

Eliminato al primo turno, purtroppo, Lorenzo Sonego, che poco ha potuto contro l’esperto e talentuoso spagnolo Fernando Verdasco, .che comunque è stato costretto al 3° set. L’attesa oggi è tutta per Fabio Fognini, testa di serie n 3 che esordisce nel torneo contro il giovanissimo svedese e wild card Mikael Ymer: il ligure è uno dei grandi favoriti per la vittoria del torneo, anche perchè gli anni scorsi ha sempre fatto molto bene nelle competizioni estive che si disputano sulla terra rossa. Altri papabili vincitori sono appunto Verdasco, il campione in carica ed ex n° 3 del mondo David Ferrer, l’ex top 10 Richard Gasquet e il n° 13 del mondo Pablo Carreno Busta.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM