pubblicato: martedì, 24 luglio, 2018

articolo scritto da:

Tour de France 2018: percorso e altimetria tappa 19, dove vederla

Tour de France 2018

Tour de France 2018: percorso e altimetria tappa 19, dove vederla.

Il Tour de France 2018 è pronto a regalarci le ultime tappe prima di arrivare alle 21esima, l’ultima che deciderà il vincitore assoluto. La tappa 19 avrà inizio Venerdì 27 Luglio, con percorso Lourdes – Laruns di 200 Km, pianeggiante. I concorrenti sono pronti a tutti e faranno un full immersion per tutto il weekend, vista che l’ultima tappa si girerà Domenica 29 Luglio.

Tour de France 2018: percorso e altimetria tappa 19

Nella diciannovesima tappa ci saranno le ultime vere montagne della Grande Boucle, prima di una cronometro fondamentale e della consueta passerella a Parigi. I primi 60 Km saranno prevalentemente pianeggianti e abbastanza gestibili. (la Côte de Capvern-les-Bains non dovrebbe creare problemi). Subito dopo arriveranno le vere e proprie salite pirenaiche. Si parte da Lourdes con 200 Km da percorrere. La prima ascesa di giornata, di quarta categoria, è solo una piccola preparazione a ciò che arriverà dopo. Dopo i primi 60 Km, ci saranno le vere e proprie salite pirenaiche. Per iniziare Col d’Aspin lungo 12 Km al 6.2% di pendenza. Discesa e si approccia subito una delle salite più frequentate dalla Grande Boucle: il Col du Tourmalet, ovviamente Hors Categorie, con 17 Km al 7% di pendenza. Non ci sarà neanche un attimo di tregua perchè, dopo un leggero tratto di fondovalle successivo alla discesa, si tornerà a salire verso Col des Bordères, fortunatamente breve e non durissima. Da seguire con attenzione invece il Col d’Aubisque sul finale, 16,6 Km con pendenza sui 4.9% con tratti però oltre il 10%. Poi una lunghissima discesa, anche tecnica, per arrivare al traguardo di Laruns.

Ti potrebbe interessare anche: Tour de France 2018: percorso e altimetria tappa 18. Gli orari tv

Tour de France 2018: dove vedere le tappe

Il Tour de France 2018 è in dirittura d’arrivo, con la terzultima tappa pronta ad iniziare. Per vedere la tappa 19 (ed anche le successive) sarà disponibile il canale Rai 3 che ha reso visibili tutti gli eventi dedicati al ciclismo. Per vederla, è disponibile anche il canale 210 di Sky, Eurosport. Un altro modo per vederla è la diretta streaming, fornita da diverse piattaforma tra cui lo stesso Rai 3 che rende disponibile la gara sul sito internet.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

 

 

 

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: