articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

iPhone X vs Samsung Galaxy S9: velocità a confronto, chi vince

iPhone X: confronto prezzi modelli e Paesi

iPhone X vs Samsung Galaxy S9: velocità a confronto, chi vince.

Quest’anno ci sta regalando tanti nuovi cellulari, tra gli ultimi troviamo iPhone X e Samsung Galaxy S9. Entrambi sono dotati di grandi caratteristiche e sono pronti a dimostrare le loro enormi capacità, di velocità, efficienza e durata. Ma tra l’iPhone X e il Samsung Galaxy S9 c’è una sfida in corso, che riguarda la velocità del dispositivo.

Ti potrebbe interessare anche: Samsung Galaxy S10: uscita in Italia, prezzo e caratteristiche tecniche

iPhone X contro Samsung Galaxy S9: velocità a confronto

I test sulla velocità fatti negli Stati Uniti, dimostrano che l’iPhone X è indietro rispetto alla diretta concorrente Samsung e anche alla concorrenza Google. Il test, che è stato condotto da Bloomberg attraverso l’app Speedtest, dimostra che il Samsung Galaxy S9ha una velocità media di download pari a 38,9 megabit al secondo negli Stati Uniti. La media è stata calcolata su tutti i carriers e si basa su circa 100.000 test effettuati (per avere un dato certo). Il Galaxy S9 Plus, invece, ha ottenuto 38,4 Mbps. D’altro canto, l’iPhone X ha una media di 29,7 Mbps, sicuramente meglio rispetto ad iPhone 8 Plus (29,4 Mbps) e iPhone 8 (28,6 Mbps), anche se di poco. Il Pixel 2 XL di Google invece ha una velocità di 33,9 Mbps, mentre il Pixel 2 arriva a 34,4 Mbps. Il report di Bloomberg suggerisce che, tra gli stessi iPhone, ci sono discrepanze basate su chi produce singoli componenti (Qualcomm e Intel in primis). I nuovi modem di Qualcomm infatti sono più veloci di quelli prodotti da Intel, nonostante la Apple utilizzi soluzioni software per garantire che funzionino a velocità comparabili.

Ti potrebbe interessare anche: iPhone X Plus e 9: uscita, indiscrezioni caratteristiche e differenze

iPhone X e Samsung Galaxy S9

Sebbene il confronto dia la vittoria a Samsung, nulla toglie che entrambi i dispositivi sono ottimi e continuano, di volta in volta, a migliorarsi ed evolversi per dare sempre una maggior efficienza, durata e velocità e garantendo (visti anche, spesso, i prezzi esagerati) una qualità del prodotto maggiore dell’edizione precedente e comunque molto valida. C’è anche vasta scelta tra i vari dispositivi, per fascia di prezzo e determinato utilizzo che porta i diversi acquirenti e poter scegliere e rimanere sempre soddisfatti.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 24 Luglio 2018