articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Samsung Galaxy S10: uscita in Italia, prezzo e caratteristiche tecniche

samsung galaxy s10

Samsung Galaxy S10: uscita in Italia, prezzo e caratteristiche tecniche.

La tecnologia continua ad avanzare e a sfornare nuovi progetti. Stavolta è il turno del Samsung Galaxy S10. Si parla di 3 varianti, il sensore sotto al display e ben 5 fotocamere, almeno a parlarne è l’analista Ming-Chi Kuo che prevede per il prossimo top gamma dell’azienda tre varianti: 5,8 – 6,1 e 6,4 pollici. La novità principale non riguarda però l’arrivo di una terza variante, bensì l’introduzione del sensore di impronte digitali sotto al display, già vista nei nuovi Vivo ma non del tutto convincente. Kuo però va oltre e aggiunge che il più piccolo dei 3 avrà un sensore di impronte posto sul lato, soluzione già adottata da Sony e Motorola. Ci si attende, allora, di trovare delle differenze anche a livello di specifiche tecniche e quindi una prezzo diverso che non dipende dalla grandezza dello smartphone.

Ti potrebbe interessare anche: Alcatel 1 uscito in Italia, prezzo e caratteristiche con Android Go

Samsung Galaxy S10: scheda tecnica

Il nuovo Samsung Galaxy S10 dovrebbe arrivare in Italia a Febbraio 2019 con un particolare non indifferente della scheda tecnica, ossia con una fotocamera posteriore con 3 sensori come Huawei P20 Pro. In più ci sarebbe un sensore impronte nascosto sotto lo schermo, sempre per il modello più evoluto. Quello basico invece avrà (o almeno così si dice) una diagonale da 5.8 pollici senza doppio bordo e solo una fotocamera. Quello di mezzo avrà bordo arrotondato e doppia fotocamera oltre che scanner impronta sotto lo schermo e quello in cima alla lista avrà schermo da 6.3 pollici, triplice fotocamera e scanner. Secondo le voci che arrivano dalla Corea, il design del nuovo cellulare dovrebbe rimanere simile a quello dei precedenti, proponendo in più un riconoscimento facciale. Le novità però non mancheranno, con la presenza di uno scanner delle impronte digitali che sarà posizionato sotto lo schermo per guadagnare altro spazio con sistema di sblocco, presentandosi elegante.

Samsung Galaxy S10: arrivo in Italia

Per quanto riguarda il prezzo del nuovo Samsung Galaxy S10, è tutto ancora incerto, dato che le caratteristiche e le, cosiddette, new entry peseranno molto sul prezzo complessivo dello smartphone. Sicuramente però, il nuovo Samsung vorrà aggredire il mercato e arriverà tra l’11 e il 18 Gennaio a Las Vegas, tra il 25 e il 28 Febbraio a Barcellona, facendo tappa in Italia verso il mese di Febbraio.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: sabato, 21 Luglio 2018