• 12
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 26 luglio, 2018

articolo scritto da:

The Program: trama e cast del film stasera in tv, Lance Armstrong su Rai 3

The Program: trama e cast del film

The Program: trama e cast del film stasera in tv, Lance Armstrong su Rai 3.

The Program è il film biografico su Lance Armstrong che sarà trasmesso questa sera alle ore 21.15 su Rai 3. La pellicola si ispira al libro del giornalista David Walsh, dal titolo originale “Seven Deadly Sins: My Pursuit of Lance Armstrong”. La prima volta che il film è stato visto dal pubblico è stato nel settembre del 2015, in occasione del Toronto International Film Festival. Sempre nello stesso mese è uscito in Francia, mentre a inizio ottobre è sbarcato anche sui cinema italiani. Un film che piacerà agli appassionati di ciclismo e a chi vuole saperne di più sulla figura di Lance Armstrong, interpretato qui da Ben Foster; il quale, per calarsi meglio nella parte, ha anche assunto sostanze dopanti sotto il controllo dei medici. Ecco la trama e il cast del film The Program.

The Program: la trama del film

Il film ripercorre la storia di Lance Armstrong, vincitore di 7 Tour de France consecutivi dal 1999 al 2005. Le straordinarie gesta del campione divennero meno straordinarie quando un’inchiesta giornalistica rivela la verità sui suoi trionfi. Ovvero l’uso di doping da parte di Armstrong e della sua squadra, un imbroglio durato fino all’inizio degli anni Dieci, e più precisamente tra il 2012 e il 2013, quando l’UCI e il CIO revocarono le vittorie sopraccitate.

La pellicola si sofferma dunque sul “programma” del titolo relativo all’allenamento alterato guidato dal medico Michele Ferrari. E sulla megalomania di Lance Armstrong, attore riuscito nella vita fin quando ha dovuto gettare la maschera, di fronte alla verità dell’inchiesta sulla sua storia. Armstrong divenne anche simbolo della lotta contro il cancro, vista la patologia che lo colpì ai testicoli nel 1996. Una battaglia vinta due anni più tardi e che poi fu proseguita dal carrello di trionfi consecutivi, macchiati però dalla truffa.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

The Program: il cast del film

Dietro la macchina da presa di The Program troviamo l’esperto Stephen Frears, già autore di importanti pellicole come Le relazioni pericolose, Alta fedeltà e The Queen. Nei panni di Lance Armstrong troviamo invece Ben Foster (L’ultima tempesta, Inferno). A interpretare il giornalista David Walsh, ovvero colui il quale ha scritto il libro da cui ha preso ispirazione Frears per il film, ecco Chris O’Dowd (Il segreto di Vera Drake, I love Radio Rock). Il personaggio di Michele Ferrari è invece impersonato dal francese Guillaume Canet (Last Night, Gli Infedeli).

Completano il cast artistico Dustin Hoffman (Cane di Paglia, Tootsie); Jesse Plemons (Breaking Bad, The Master); Lee Pace (Lincoln, Lo Hobbit); Denis Ménochet (Robin Hood, Assassin’s Creed); Elaine Cassidy (Il viaggio di Felicia, The Others); Laura Donnelly (Outlander).

The Program: il trailer del film

Ecco il trailer italiano del film The Program.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: