pubblicato: martedì, 31 luglio, 2018

articolo scritto da:

Franco Battiato malato? Si parla di sindrome di alzheimer. Le condizioni di salute

Franco Battiato malato Si parla di sindrome di alzheimer. Le condizioni di salute

Franco Battiato malato? Si parla di sindrome di alzheimer. Le condizioni di salute

Franco Battiato affetto dalla sindrome di Alzheimer? Non ci sono conferme ma l’assenza prolungata dalla scena, secondo alcune voci, sembra essere dovuta proprio a questo. A novembre 2017 l’artista ha annullato i suoi appuntamenti musicali a causa di un incidente. ‘Un infortunio nella sua residenza di Milo (Ct) costringe Franco Battiato ad annullare i quattro appuntamenti dal vivo attesi per novembre’ nell’annuncio ufficiale su Facebook. Dopo aver cancellato le date in programma la società di produzione ha aggiunto ‘rimangono senza una data di recupero per i tempi di guarigione ancora da definire’. L’entità dell’infortunio? ‘Una frattura del femore e del bacino che gli richiederà un lungo periodo di convalescenza rendendo impossibile una nuova programmazione delle date’.

Franco Battiato, indiscrezioni sull’Alzheimer

A distanza di mesi si è iniziato a parlare di possibile malattia per il cantante siciliano nato il 23 marzo 1945. Una parziale indicazione sulle condizioni di salute di Battiato sono arrivate tramite un post dell’autore e cantante Roberto Ferri. Il quale tramite il suo profilo Facebook ha dedicato dei versi a Battiato. ‘Ode all’amico che fu e che non mi riconosce più’.

Franco Battiato malato Si parla di sindrome di alzheimer. Le condizioni di salute facebook

Tra le rime dell’autore vi sono riferimenti alla sindrome di alzheimer che lo stesso Ferri sembra confermare. Infatti leggendo i commenti si parla di una malattia che avanzerebbe da diverso tempo. C’è anche chi critica Ferri per aver così violato la privacy dell’artista.

Franco Battiato, la speranza di ammiratori e fans

A proposito di condizioni di salute di Franco Battiato: è il caso di ricordare che già nel 2015 durante una esibizione al Teatro Petruzzelli di Bari aveva dovuto interrompere lo spettacolo a causa di una caduta. In quella occasione era inciampato sul palcoscenico. E si era reso necessario il ricovero in ospedale. Anche in quel caso l’incidente aveva portato alla frattura al femore. Chiaramente come sempre avviene in questi casi di allontanamento dalla scena pubblica la speranza di ammiratori e fan, compresi tutti coloro che animano le pagine social dedicate all’artista, è di rivederlo presto in scena.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: