Assunzioni Nutella 2018: 90 assaggiatori e giudici sensoriali, i requisiti

Pubblicato il 31 Luglio 2018 alle 16:57 Autore: Camilla Ferrandi
assunzioni nutella 2018

Assunzioni Nutella 2018: 90 assaggiatori e giudici sensoriali, i requisiti

Ferrero ricerca 90 assaggiatori di Nutella. L’annuncio è stato pubblicato dalla Openjobmetis per conto della Soremartec Italia srl, società di ricerca e sviluppo del colosso dolciario di Alba.

La figura professionale, in gergo tecnico “giudice sensoriale”, non è nuova per l’azienda. Finora, però, la Ferrero aveva affidato il compito di assaggiatori ai dipendenti interni. Adesso, invece, vuole testare i propri prodotti sui non addetti ai lavori. Difatti l’annuncio chiarisce subito che per gli aspiranti giudici non è richiesta alcuna qualifica o competenza. Si ricercano semplici consumatori, senza alcuna esperienza riguardo aspetti nutrizionali o organolettici. Unici requisiti richiesti: assenza di allergie e buona dimestichezza con il computer.L e figure ricercate dalllazienda di Alba dovranno in pratica assaggiare cacao, granelle di nocciole e i vari ingredienti usati per trovare la formula perfetta della Nutella.

Assunzioni Nutella 2018: 60 assaggiatori e giudici sensoriali, i requisiti

Quindi i prescelti dovranno frequentare un corso di formazione della durata di tre mesi, in partenza il 30 settembre. Il corso è retribuito per tutta la sua durata. Il fine della formazione, si legge nell’annuncio, è educare il gusto e l’olfatto e migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che è percepito con gli assaggi.

Al termine del corso, gli idonei saranno assunti con contratto in somministrazione di lunga durata. L’impegno sarà part time: due ore per due giorni a settimana. Inoltre, il contratto è compatibile con altri lavori. Il numero massimo di assunti, sui 90 che frequenteranno il corso, è 40. I 40 giudici sensoriali lavoreranno divisi in due gruppi. Due squadre di assaggiatori  che dovranno testare i semilavorati e le materie prime.

Bonus assunzioni 2018 per under 35 nel decreto dignità. A chi spetta

Poi gli interessati possono inviare la propria candidatura all’indirizzo mail alba@openjob.it, indicando in oggetto il riferimento RIF. ALB01.

Oltre a questo, sono numerose le figure professionali ricercate da Ferrero non solo i n Italia, ma in tutto il mondo. Per visionarle, visitare la pagina jobs.ferrero.com.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Camilla Ferrandi

Nata nel 1989 a Grosseto. Laureata magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali presso la Cesare Alfieri di Firenze e con un Master in Istituzioni Parlamentari per consulenti d'assemblea conseguito a La Sapienza. Appassionata di politica interna, collaboro con Termometro Politico dal 2016.
Tutti gli articoli di Camilla Ferrandi →