•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 31 luglio, 2018

articolo scritto da:

Diretta streaming Marte vicino alla Terra 31 luglio 2018 – LIVE

Diretta streaming Marte vicino alla Terra 31 luglio 2018 - LIVE

Diretta streaming Marte vicino alla Terra 31 luglio 2018 – LIVE

Marte vicino alla Terra. La straordinarietà di ciò che avverrà (a partire da) oggi 31 luglio consisterà proprio in questo. A pochi giorni di distanza da un altro evento come l’eclissi totale di luna rossa che ha incantato milioni di persone, ecco un’altra data da ricordare. La distanza tra Marte e la Terra sarà di 35,8 milioni di miglia. Si tratta della distanza minore da 15 anni a questa parte. E bisognerà aspettare il 2020 perché si ripeta una cosa simile. Per questa ragione Marte apparirà in maniera più visibile con il suo colore rosso-arancio. Un fenomeno facilmente osservabile anche ad occhio nudo magari da luoghi non troppo luminosi.

Diretta streaming Marte vicino alla Terra 31 luglio 2018 – LIVE

A che ora sarà possibile vedere tutto questo? Sarà visibile già a partire dal tramonto, intorno alle 21, e raggiungerà il punto più vicino alla Terra circa a mezzanotte, rimanendo splendente in cielo per buona parte della notte. Per quanto oggi è il giorno di minore distanza tra Marte e la Terra il Pianeta Rosso apparirà visibile anche per le prime due settimane di agosto. Infatti la sua luminosità resterà abbastanza visibile. Se si vuole guardare tutto con più attenzione è consigliabile l’utilizzo di cannocchiali e telescopi.

Gli esperti ci fanno sapere che gli appuntamenti ravvicinati sono occasione sia per osservare più da vicino ciò che avviene su Marte. Ma anche per progettare nuove missioni nello spazio. Anche perché la minore distanza rende infatti il viaggio più breve; di una durata di all’incirca sei mesi. Nel 2020 quando ci sarà il prossimo appuntamento di incontro ravvicinato Terra-Marte, l’Europa ha in programma di lanciare la missione ExoMars 2020. Il prossimo viaggio si collega alla recente scoperta fatta da italiani di acqua sul cosiddetto Pianeta Rosso.

Diretta streaming Eclissi totale di luna rossa 27 luglio 2018 – LIVE

Se non si ha la possibilità di seguirlo viene in soccorso la Nasa che trasmetterà tutto in diretta streaming tramite youtube.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: