Bancomat per shopping online al via, come funziona la nuova procedura

Pubblicato il 6 Agosto 2018 alle 00:14 Autore: Giuseppe Spadaro
Bancomat per shopping online al via, come funziona la nuova procedura

Bancomat per shopping online al via, come funziona la nuova procedura

Shopping online con bancomat, come funziona


Dal prossimo autunno sarà possibile fare acquisti o scambiare denaro grazie al Bancomat. Infatti tutti i possessori di una carta PagoBancomat con il proprio smartphone potranno usufruire di nuovi servizi. Il nuovo servizio di pagamento digitale si chiamerà BANCOMATPay e integrerà la piattaforma Jiffy. L’obiettivo è di consentire ai titolari di carte PagoBANCOMAT di pagare negli store e su e-commerce; inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone in totale sicurezza utilizzando il proprio numero di cellulare.

Bancomat per pagamenti e-commerce, lancio previsto in autunno

La novità nasce dall’intesa tra BancomatSpa che gestisce i circuiti di pagamento e prelievo più diffusi e conosciuti in Italia e il gruppo SIA. Quest’ultimo è leader europeo nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle Istituzioni Finanziarie, Banche Centrali, Imprese e Pubbliche Amministrazioni. L’avvio del nuovo servizio è previsto in autunno.

Bancomat per allargare mercato di riferimento

Bancomat è stato fra i primi circuiti in Italia per il pagamento e il prelievo. Lanciando BANCOMATPay intende restare al passo delle innovazioni tecnologiche e dei cambiamenti del mercato; soprattutto degli acquisti online. Al nuovo servizio potranno accedere i circa 5 milioni di utenti registrati a Jiffy, presso più di 2.000 esercizi commerciali. Sono circa 37 milioni di titolari di carte PagoBANCOMAT e oltre 440 banche che utilizzano i suoi servizi, BANCOMAT S.p.A. vuole così sviluppare le potenzialità del nuovo servizio di pagamento digitale allargando il mercato.

C’è concorrenza nel settore dei pagamenti digitali, in costante crescita. Infatti la tendenza degli ultimi anni ha mostrato una propensione dei consumatori ad orientarsi in quella direzione. Diventa inevitabile che i grandi gruppi guardino con attenzione a tale opportunità. Bancomat potrebbe essere favorita da due aspetti: la forte presenza sul mercato, l’affidabilità riconosciuta al gruppo.

TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →