• 66
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 2 agosto, 2018

articolo scritto da:

Governo ultime notizie, figlio di Marcello Foa nello staff di Salvini. È polemica

Governo ultime notizie, figlio di Marcello Foa nello staff di Salvini. È polemic

Governo ultime notizie, figlio di Marcello Foa nello staff di Salvini. È polemica

A qualche giorno di distanza dalla indicazione da parte del Governo di Marcello Foa come Presidente della Rai scoppia la polemica che riguarda il figlio. Dopo la mancata ratifica in Commissione di Vigilanza c’è un nuovo caso Foa. Infatti stando a quanto ricostruito dal settimanale L’Espresso Leonardo Foa collabora da qualche tempo col leader della Lega Matteo Salvini. In particolare il giovane Foa dopo essersi occupato per conto della società ‘SistemaIntranet.com’ della comunicazione di Salvini ha da poco ricevuto la chiamata nello staff del vicepremier. Le sue mansioni riguarderebbero la condivisione sui social network dei contenuti relativi al Ministro dell’Interno.

Governo ultime notizie, Foa e Di Maio contro partitocrazie e raccomandati


Specifichiamo subito che non vi è assolutamente nulla di incompatibile o rilevante dal punto di vista legale o normativo. Le critiche riguardano semmai il rapporto e la natura di alcune nomine con la politica. Ricordiamo ad esempio le dichiarazioni di Di Maio a commento delle indicazioni di Foa Presidente e Salini Amministratore Delegato della Rai. Così il leader dei 5 Stelle pochi giorni fa: ‘Avviamo rivoluzione culturale. Ci liberiamo dei raccomandati e dei parassiti’. Lo stesso Foa ha scritto lo scorso 31 luglio: ‘Le logiche della partitocrazia sono estranee ai miei valori e alla mia cultura che, invece, contemplano un solo impegno incrollabile: quello nei confronti di un giornalismo libero, trasparente e intellettualmente onesto, senza pregiudizi ideologici’.

Qualcuno potrà far notare che Marcello Foa e Leonardo Foa, pur padre e figlio, sono persone differenti e indipendenti l’uno dall’altro. Ma le critiche imperversano.

Governo ultime notizie, attacchi dal PD

Oltre ai tanti commenti pubblicati sui social si fanno sentire esponenti dell’opposizione. Come nel caso della deputata del Partito Democratico Alessia Morani. ‘Salvini non cambia mai. Nepotista era, nepotista rimane. Come era quella di Foa indipendente dai partiti? Vergogna’ attacca con riferimento all’assunzione durante il primo mandato a Strasurgo di una familiare di Umberto Bossi come assistente parlamentare.

TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: