•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 5 agosto, 2014

articolo scritto da:

Renzi ammette: “C’è ancora molto da fare” e attacca Confcommercio “Gli 80 euro non servono a niente? 11 mln di italiani la pensano in modo diverso”

renzi presenta alla camera i millegiorni

Il premier Matteo Renzi fa il punto sulla situazione economica, sulle riforme e sul bonus 80 euro. “Non siamo ancora fuori da una situazione difficile. C’è ancora molto da fare” spiega il capo del governo facendo riferimento alla congiuntura economica non proprio felice dell’Italia. “Questo -aggiunge Renzi – significa che dovremo andare avanti ancora con più forza con le riforme”.

“Sulla legge elettorale sono ottimista che si trovi accordo” – “Sono ottimista che si trovi un accordo”. Il premier risponde così a chi gli chiede se sia ottimista sul fatto che si raggiunga un accordo, innanzitutto con Silvio Berlusconi, sulle modifiche da apportare all’Italicum.

matteo renzi risponde a confcommercio e difende bonus 80 euro

“Per 11 mln di italiani bonus 80 euro serve” – Rispondendo alla Confcommercio secondo cui l’effetto del bonus di 80 euro sarebbe invisibile Renzi afferma: “Per chi dice che gli 80 euro non servono a niente, io penso che 11 milioni di italiani la pensano in modo diverso. Non siamo ancora fuori dalle difficoltà, c’è ancora molto da fare, ma lo faremo con ancor più decisione”.

“Ringrazio senatori per quello che stanno facendo” – Il premier applaude i senatori che stanno discutendo a Palazzo Madama il dl sulle riforme. “Quanti di voi avrebbero immaginato venti giorni fa che i senatori avrebbero cambiato il Senato? Li ringrazio per quello che stanno facendo”. “Andiamo avanti con il passo del maratoneta” aggiunge Renzi  “siamo all’inizio di un cambiamento storico  la politica sta facendo bene la sua parte”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: