L’ultima alba: trama e cast del film con Bruce Willis. Stasera su Rete 4

Pubblicato il 8 Agosto 2018 alle 15:29 Autore: Francesco Somma
L'ultima alba

L’ultima alba: trama e cast del film con Bruce Willis. Stasera su Rete 4

Arriva in prima serata su Rete 4 il film del 2003 di Antoine Fuqual’ultima alba. Una pellicola che unisce dramma e azione e che ha come protagonista principale Bruce Willis. Il film andrà in onda a partire dalle ore 21.15, andiamo a scoprire insieme cast, trama e parere della critica.

L’ultima alba: cast e parere della critica

Produzione affidata alla Revolution Studios che però al botteghino con questo elaborato non fa breccia nel cuore del pubblico. Un misero incasso, solo 42 milioni di dollari. Le musiche sono state invece curate da Hans Zimmer Lisa Gerrard. La critica lo ha valutato negativamente ritenendolo stereotipato e banale, in Italia ha avuto parecchia risonanza mediatica complice di ciò il ruolo di co-protagonista di Monica Bellucci. Mymovies lo valuta con un 2,56 su 5 che significa sostanziale mediocrità mentre IMDb gli concede un 6,6/10. Più benevolo e sbilanciato Comingsoon.it che opta per un 78/100. Nel cast troviamo invece: Bruce Willis, Monica Bellucci, Cole Hauser, Tom Skerritt e Fionnula Flanagan.

Una piccola impresa meridionale: trama e cast del film in prima tv Canale 5

L’ultima alba: la trama del film

Una guerra tra militari e ribelli infuria in alcune zone dell’Africa. La situazione inizia a farsi pesante soprattutto per la popolazione civile. Un colpo di stato in Nigeria ad opera di un comandante molto potente, mette a repentaglio la vita di coloro i quali non sono protetti dalla cittadinanza nigeriana. La dottoressa Kendricks, cittadina americana e dirigente di un ospedale civile, deve essere necessariamente evacuata. L’obiettivo è quello di riportare la dottoressa e altri due cittadini americani sani e salvi in patria. La missione viene affidata al capitano Waters che potrà contare sull’appoggio di 8 soldati specializzati in missioni ad alto rischio e in territori come quello nigeriano, caratterizzati da forte instabilità e malessere sociale. La missione si comprometterà fortemente quando i soldati prenderanno atto che la dottoressa non ha nessuna intenzione di lasciar morire i suoi pazienti ed altri civili nigeriani, così la squadra sacrificherà tempo e risorse per portare tutti in salvo. Nessuno di loro però sa che tra i civili si nasconde l’ultimo membro della famiglia reale del paese, finito ora dentro il mirino dei ribelli.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →