articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Una piccola impresa meridionale: trama e cast del film in prima tv Canale 5

Una piccola impresa meridionale

Una piccola impresa meridionale: trama e cast del film in prima tv Canale 5

Il titolo per la prima serata di Canale 5 per martedì 7 agosto è Una piccola impresa meridionale. La pellicola diretta da Rocco Papaleo del 2013 andrà in onda per la prima volta sul piccolo schermo. Andiamo a scoprire insieme il cast e la trama del film.

Una piccola impresa meridionale: cast e parere della critica

Il film come abbiamo già accennato è datato 2013, la regia è a cura di Rocco Papaleo, il genere è quello delle risate, della commedia. La durata della pellicola è di 102 minuti, la musica è a cura di Rita Marcotulli. Il giudizio della critica non è stato particolarmente favorevole al film Mymovies non si sbilancia e da un secco 2,60 su 5 ovvero un voto corrispondente alla mediocrità. Per IMDb la pellicola vale 6,2/10 mentre per Comingsoon.it è un 70/100. Il cast è composto invece da: Riccardo Scamarcio, Rocco Papaleo, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza, Giuliana Lojodice e Giovanni Esposito.

Tower Heist – Colpo ad alto livello: trama e cast del film. Stasera in tv su Italia 1

Una piccola impresa meridionale: la trama del film

Don Costantino ex prete, viene confinato dalla madre per non far sapere che si è spretato. La madre, Stella ha già un altro scandalo da affrontare, quello di sua figlia Rosa Maria che ha lasciato il marito ed è fuggita con l’amante. Un vecchio faro in disuso, il luogo dove era stato confinato Costantino, diventa un rifugio per i peccatori, così il luogo che doveva nasconderlo dalla vergogna lo mette sempre più al centro della scena. Il primo dei visitatori è una ex prostituta, Magnolia, poi è la volta di Arturo, ex marito di Rosa Maria. Alla fine al faro giungerà anche una ditta di ristrutturazioni, nello svolgersi di questi eventi i protagonisti ridisegneranno il loro futuro.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 7 Agosto 2018