pubblicato: martedì, 21 agosto, 2018

articolo scritto da:

Guido Meda: Yacht affondato in vacanza, come sta il giornalista?

Guido Meda: Yacht affondato in vacanza, come sta il giornalista?

Non ha preso la piega di tragedia l’affondamento dello Yacht che ieri viaggiava a largo dell’Isola del Giglio. Sbattuto sugli scogli nel corso di una burrasca, l’imbarcazione si è poi inabissata. Tra le nove persone a bordo, anche il telecronista di Sky Guido Meda. Vediamo come stanno le vittime dell’incidente e quali sono le condizioni della nota voce del MotoGP.

Guido Meda: per lui una disavventura a lieto fine

Il viceditterore, dal 2015, di Sky Sport ha ringraziato apertamente i quattro che hanno avvistato lo yacht in difficoltà a causa del maltempo e hanno chiamato i soccorsi, il cui intervento ha tratto in salvo tutti i passeggeri, tra i quali vi erano anche cinque bambini. Il giornalista, oltre a essere un grande appassionato di volo, è un grande amante del mare. Nutrirà ancora lo stesso amore dopo lo spiacevole accaduto?

Poteva accadere di peggio all’Isola in provincia di Grosseto, dove le forti raffiche di vento hanno causato non pochi problemi anche altre altre imbarcazioni che si trovavano in mare. A causa delle cattive condizioni meteo, infatti, sono stati bloccati sull’Isola circa 400 turisti a bordo di due navi sorprese dall’agitazione del mare.

Crollo ponte Genova: abbattimento a un passo, ecco il piano

Non solo Guido Meda: il mare ha preso d’assalto anche altre imbarcazioni

Le due imbarcazioni portavano complessivamente a bordo circa 400 persone. Avevano tentato di lasciare il porto ma le forti onde le hanno sferzate e danneggiate mentre si trovavano nella zona di Campese e Giglio Porto. Per fortuna sono comunque riuscite a rientrare nel porto, prima che l’acqua che stavano iniziando ad imbarcare costituisse un serio problema. Inevitabile la paura tra i passeggeri ma non ci sono feriti tra i croceristi, come conferma anche il sindaco dell’Isola del Giglio, Sergio Ortelli che sta organizzando un traghetto per consentire ai viaggiatori di tornare a Porto Santo Stefano. Un’altra piccola imbarcazione con una decina di persone si è trovata in difficoltà ma tutti, assicura Ortelli, sono stati riportati salvi a terra.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER  E ISCRIVITI AL FORUM  PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO.

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: