Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo: scaletta e cantanti ospiti

Pubblicato il 24 Agosto 2018 alle 12:42 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
umberto tozzi

Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo: scaletta e cantanti ospiti

Umberto Tozzi, a quarant’anni dall’uscita del suo più grande successo, ha festeggiato il compleanno della propria carriera con uno strabiliante concerto evento; tenutosi lo scorso 14 ottobre all’Arena di Verona.

Con Ti Amo, conosciuta e amata da ben due generazioni, iniziarono infatti gli anni d’oro dell’artista italiano, protagonista di emozionanti duetti.

Questa sera, su Canale 5, andrà in onda in replica il concerto per i quarant’anni della sua carriera, che ha registrato un enorme successo e milioni di dischi venduti.

Fiorello torna in Rai, ma lo show slitta. L’annuncio

Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo: concerto evento su Canale 5

Appuntamento dunque questa sera, in prima serata, con la meravigliosa voce di Umberto Tozzi e di molti altri artisti, italiani e internazionali. Su Canale 5 rivivremo i momenti salienti del concerto in onda dall‘Arena di Verona; evento con cui l’artista ha voluto ringraziare tutti i suoi collaborati e i fan che lo hanno accompagnato in questi quarant’anni.

L’evento, inoltre, è stato registrato in un disco interamente dal vivo dal titolo Live all’Arena di Verona – 40 anni che Ti amo. L’album live racchiude infatti i duetti più emozionanti e così entusiasmanti del concerto tenutosi  circa dieci mesi fa, che ha visto protagonista Umberto Tozzi e numerosi ospiti.

Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo: ospiti e curiosità

Umberto Tozzi, protagonista indiscusso della serata, sarà accompagnato da colleghi e amici; da coloro i quali hanno fatto sempre parte della sua vita e hanno contribuito ad impreziosire la sua carriera.

A cantare insieme a lui sul palco, ci sono stati infatti in primis Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri; insieme ai quali Tozzi vinse il Festival di Sanremo 1987 con il brano Si può dare di più..

Ci saranno, inoltre, Raf, Al Bano, Anastacia, Fausto Leali e, ultimo ma non meno importante, Marco Masini. Gli artisti hanno riproposto, dunque, le loro più famose performance, impreziosendo i festeggiamenti per il quarantennale di carriera dell’artista torinese.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →