• 14
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 1 settembre, 2018

articolo scritto da:

Dazn errore 78 000: cosa fare se non funziona lo streaming

Dazn

Dazn errore 78 000: cosa fare se non funziona lo streaming

Streaming Dazn: errore 78 ooo, come risolvere


Dunque, la disputa tra utenti e addetti ai lavori nel mondo dello sport e in particolare del calcio si era concentrata all’inizio sulla pronuncia di Dazn. Dal sintetico e acre Dazn pronunciato nello spot pubblicitario da Paolo Maldini al più fluido “Dazoon” di Diletta Leotta. Il debutto di Dazn in ogni caso non è stato semplice, molti sono stati i problemi, problemi che si sono ripresentati in occasione di Napoli – Milan match trasmesso dalla piattaforma. Quali sono i tipi di problemi e cosa si può fare per risolverli?

Cos’è l’errore 78 000? Cosa fare in caso di blocco dello streaming

Nel corso della partita Napoli – Milan ma anche dopo il match, molti utenti hanno segnalato delle anomalie nell’applicazione della piattaforma. In particolare gli utenti hanno riscontrato un errore, tale problema ha impedito a molte persone di vedere lo streaming e quindi di usufruire del servizio, gli errori sono rispettivamente il 78-000-034 e il 78-000-403. Come possiamo provare a risolvere il problema? È molto semplice, nel caso vi capiti uno degli errori sovrascritti procedete con il riavvio dell’applicazione affinché il servizio si ripristini. Potrebbe volerci più di un riavvio quindi non scoraggiatevi, il team tecnico Dazn sta inoltre provvedendo a risolvere i problemi nel minor tempo possibile.

Serie A in tv: Rai e Mediaset, dove vedere il calcio gratis in chiaro

Dazn: troppi problemi tecnici, quali sono e perché non è solo colpa della piattaforma

Sappiamo con certezza che molte criticità legate al servizio sono solo in parte colpa della piattaforma di proprietà di Perform. I problemi sono diversificati da utente a utente. La piattaforma usa un bitrate per la trasmissione della diretta in streaming non superiore ai 9 mega byte per secondo, questo per permettere a quasi tutti gli utenti di accedere al servizio data la scarsa copertura di banda ultra-larga nel paese. La decodifica dei dati inoltre sulla tv avviene via hardware per capirci meglio avviene attraverso il decoder. Con il Dazn avviene invece via software, il flusso audio/video risente di questa lentezza data dalla decodifica via software, ecco spiegati molti problemi di trasmissione. Per chi pensava che l’On Demand e lo streaming fossero frontiere già completamente esplorate, beh, si sbagliava di grosso, c’è molto da lavorare per rendere il servizio eccellente e allo stesso tempo accessibile a tutti.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: