•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 28 agosto, 2018

articolo scritto da:

Premier League 2018-2019 focus: Tottenham: un salto di qualità

Premier League 2018/2019 Tottenham Hotspurs Harry Kane

Premier League 2018/2019, focus Tottenham. La stagione degli Spurs sembra essere iniziata nel modo giusto, nonostante la mancanza di innesti e di cessioni.

L’annata del Tottenham lo scorso anno è stata tutto sommato una buona stagione, con un terzo posto conseguito a quota 77 punti. Il percorso in FA Cup si è interrotto alle semifinali, dove sono usciti contro il Manchester Unite di Mourinho; in Europa invece, il loro percorso si è interrotto agli ottavi contro la Juventus, dopo aver perso 1-2 nella gara di ritorno (alla gara di andata è finita 2-2). La maggior parte delle vittorie stagionali sono arrivate ovviamente in casa, con solo due sconfitte, questo a dimostrare come il fattore campo, in Inghilterra, giochi un ruolo importante, seppur non fondamentale. In questa nuova stagione, sembra che il Tottenham sia partito con il piede giusto, arrivando a punteggio pieno anche contro lo United, vincendo per 3 reti a 0 all’Old Trafford, con una fantastica prestazione di Lucas Moura, che in attacco con Kane sembra funzionare alla grande.

Premier 2018-2019, il focus: Chelsea, è l’ora del Sarrismo

Premier League 2018-2019 il focus: analisi del mercato

Il mercato del Tottenham è stato pressochè assente, senza cessioni e innesti, dato che la squadra non aveva effettivamente bisogno di essere rinnovata. Pochettino in conferenza stampa ha infatti ribadito quanto fosse importante il gruppo e la sua coesione, essendo già una squadra dalla qualità indiscutibile, e per ora questo discorso sembra avere la sua validità.

Premier League 2018-2019, il focus: la rosa e gli obiettivi degli Spurs

Pochettino gioca con il classico 4-3-1-2, Alderweireld sembra essere tornato tra i titolari formando la coppia difensiva con Vertonghen; sulle corsie laterali giocano Rose e Trippier. Trio di centrocampo formato da Alli, Dembele e Dier; Eriksen gioca più avanzato in posizione di trequartista. Coppia d’attacco formata da Moura e Kane. Gli obiettivi del Tottenham sono quelli di puntare alla qualificazione per le coppe europee, e puntare a fare bene proprio in queste competizioni.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: