28/08/2018

Premier League 2018-2019 focus: Tottenham: un salto di qualità

autore: Andrea Marras
Pallone d'Oro 2018 Harry Kane

Premier League 2018/2019, focus Tottenham. La stagione degli Spurs sembra essere iniziata nel modo giusto, nonostante la mancanza di innesti e di cessioni.

L’annata del Tottenham lo scorso anno è stata tutto sommato una buona stagione, con un terzo posto conseguito a quota 77 punti. Il percorso in FA Cup si è interrotto alle semifinali, dove sono usciti contro il Manchester Unite di Mourinho; in Europa invece, il loro percorso si è interrotto agli ottavi contro la Juventus, dopo aver perso 1-2 nella gara di ritorno (alla gara di andata è finita 2-2). La maggior parte delle vittorie stagionali sono arrivate ovviamente in casa, con solo due sconfitte, questo a dimostrare come il fattore campo, in Inghilterra, giochi un ruolo importante, seppur non fondamentale. In questa nuova stagione, sembra che il Tottenham sia partito con il piede giusto, arrivando a punteggio pieno anche contro lo United, vincendo per 3 reti a 0 all’Old Trafford, con una fantastica prestazione di Lucas Moura, che in attacco con Kane sembra funzionare alla grande.

Premier 2018-2019, il focus: Chelsea, è l’ora del Sarrismo

Premier League 2018-2019 il focus: analisi del mercato

Il mercato del Tottenham è stato pressochè assente, senza cessioni e innesti, dato che la squadra non aveva effettivamente bisogno di essere rinnovata. Pochettino in conferenza stampa ha infatti ribadito quanto fosse importante il gruppo e la sua coesione, essendo già una squadra dalla qualità indiscutibile, e per ora questo discorso sembra avere la sua validità.

Premier League 2018-2019, il focus: la rosa e gli obiettivi degli Spurs

Pochettino gioca con il classico 4-3-1-2, Alderweireld sembra essere tornato tra i titolari formando la coppia difensiva con Vertonghen; sulle corsie laterali giocano Rose e Trippier. Trio di centrocampo formato da Alli, Dembele e Dier; Eriksen gioca più avanzato in posizione di trequartista. Coppia d’attacco formata da Moura e Kane. Gli obiettivi del Tottenham sono quelli di puntare alla qualificazione per le coppe europee, e puntare a fare bene proprio in queste competizioni.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM