pubblicato: venerdì, 31 Agosto, 2018

articolo scritto da:

Penali Vodafone: mobile fibra e adsl, quanto si deve pagare

Penali Vodafone mobile e fisso: quanto pagare

Penali Vodafone: mobile fibra e adsl, quanto si deve pagare.

Cifre e importo penali Vodafone


Allettati da un’offerta a suo tempo vantaggiosa, con l’acquisto dello smartphone rateizzato incluso, si va ad accettare un vincolo generalmente di 30 mesi. In questo lasso di tempo si dovrà pagare l’offerta sottoscritta, più il costo dello smartphone rateizzato. Se però si è stanchi dell’offerta e se ne vede una più vantaggiosa, si può incappare nel rischio di costi aggiuntivi.

Occupandoci delle penali Vodafone, ad esempio, come funziona? Bisogna infatti considerare che 30 mesi sono tanti: stiamo parlando di 2 anni e mezzo. E nel panorama delle offerte telefoniche 2 anni e mezzo sono tanti, considerando che un’offerta ritenuta vantaggiosa 2 anni fa oggi è la peggiore che possa capitare. Tuttavia bisogna prestare la dovuta attenzione a tutte le clausole contrattuali Vodafone. Ecco quali penali prevede la compagnia telefonica in caso di passaggio a un’offerta più vantaggiosa per l’utente.

Modulo disdetta in pdf: come compilarlo.

Penali Vodafone: ecco come funzionano

Vodafone prevede due casi: i cosiddetti upgrade e downgrade. Nella prima eventualità l’utente passa a un’offerta più costosa. In tale eventualità l’utente non si vedrà addebitate in un’unica soluzione le rate residue rimaste all’offerta inizialmente sottoscritta. Il secondo caso corrisponde al nome di downgrade, e consiste nel passaggio a un’offerta economicamente più vantaggiosa per l’utente, ma ovviamente meno conveniente per la compagnia. Questo caso prevede l’addebito di tutte le rate in una unica soluzione compresa la eventuale penale prevista dal recesso anticipato.

Facendo un esempio concreto, passare da Vodafone Special a Vodafone Unlimited corrisponde a un upgrade. L’utente che effettua questo passaggio manterrà così stabili le rate del suo smartphone. Se invece si passa da Vodafone Unlimited X4 Pro a una Unlimited X3 Pro avviene un downgrade, ovvero il passaggio a un’offerta più conveniente per l’utente, ma meno per la compagnia. In tal caso l’utente riceverà un addebito di tutte le rate restanti finalizzate al saldo dello smartphone acquistato.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: