articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Lucio!: scaletta, cantanti e ospiti del concerto. Stasera su Canale 5

Lucio!

Lucio!: scaletta, cantanti e ospiti del concerto. Stasera su Canale 5

Questa sera Canale 5 celebrerà i 75 anni dalla nascita di Lucio Dalla attraverso un emozionante concerto evento. Tanti ospiti, amici e colleghi del cantautore, ma anche giovani artisti che ne hanno raccolto l’eredità. A condurre, vi saranno il fedele amico Ron e la sorridente Michelle Hunziker.

Dal Teatro Romano di Verona, un imperdibile spettacolo fatto di musica, canti, balli e ricordi per celebrare la memoria del Grande Lucio.

Numerosi ospiti, inoltre, prenderanno parte al concerto; riunitisi appunto per prestare le proprie voci ai meravigliosi brani scritti e cantanti da Lucio Dalla durante i lunghi anni di carriera.

Lucio!: scaletta e ospiti della serata

Una canzone per Lucio!, questo il titolo del concerto evento che, questa sera, verrà mandato in onda per omaggiare i migliori successi del grande cantautore.

Da Caruso, a 4 marzo 1943; da L’anno che verrà, a Futura. In più, si esibiranno cantanti del calibro di Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione e Serena Autieri.

Ma anche allievi e discepoli, tra cui Alice, Annalisa, Mario Biondi e Gaetano Curreri. A fare la propria parte, anche il giovanissimo Giovanni Caccamo, la voce graffiante di Giusy Ferreri, Noemi e Paola Turci.

Test medicina 2018: date e posti disponibili. Le materie da studiare

Lucio!: ospiti del concerto, la testimonianza di Ron

Non solo canzoni, ma ci saranno anche video, racconti e immagini inedite che ripercorreranno la sua vita e la ricca carriera musicale.

Poi ancora, i suoi amici di vecchia data come Gino Paoli, Roberto Vecchioni e, ultimo ma non meno importante, Ron offriranno ai telespettatori i loro ricordi più significativi legati alla figura del cantautore ligure.

Come lo stesso Ron dal canto suo ha raccontato, questa sarà una vera e propria opportunità per rivivere insieme la passione e l’amore per la musica propri di Lucio Dalla.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

ultima modifica: venerdì, 31 Agosto 2018