•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 5 settembre, 2018

articolo scritto da:

The Jackal: trama e cast del film d’azione stasera su Rete 4

The Jackal

The Jackal: trama e cast del film d’azione stasera su Rete 4

Un thriller del 1997, questo è il film che proporrà per la prima serata di oggi Rete 4. Il titolo è The Jackal ed è stato diretto da Micheal Caton-Jones. La pellicola andrà in onda dalle ore 21.25, andiamo a scoprire dunque qualcosa in più su trama, cast e curiosità riguardo questo titolo.

The Jackal: cast e parere della critica

La sceneggiatura è stata curata da Chuck Pfarrer mentre la musica da Carter Burwell. Al botteghino il film ha fatto un buon risultato, l’incasso totale è stato di 160 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 60 milioni. In 5 settimane di programmazione negli USA ha incassato 51 milioni circa mentre nel primo weekend gli introiti sono stati di 15 milioni. La critica ha apprezzato molto il film anche se per alcuni c’è qualche somiglianza di tropp0 con la pellicola “Il giorno dello sciacallo”. Per Mymovies il film vale 3,06/5 mentre per IMDb è da 6,4/10. Chiude Comingsoon.it con la valutazione di 82/100. Nel cast invece troviamo tanti attori di grande spessore come: Bruce Willis, Richard Gere, Sidney Poitier, Diane Venora, Mathilda May, J.K. Simmon, Richard Lineback, John Cunningham, Jack Black, Tess Harper, Leslie Phillips e David Hayman.

Il fidanzato di mia sorella: trama e cast del film in tv stasera su Rai 3

The Jackal: trama e curiosità sul film

Dopo il crollo dell’URSS i rapporti tra Russia e Stati Uniti d’America vanno migliorando piano piano. In questo quadro gli USA decidono di aiutare gli ex rivali nella lotta al terrorismo. Durante un blitz a Mosca l’FBI uccide il fratello di un potente boss della mafia russa. Murad, il boss russo promette vendetta, assolda così un killer spietato per far uccidere la first lady americana. L’FBI cerca di gestire la situazione che però è assai critica. Per salvare la first lady occorrerà agli agenti l’aiuto di un militante dell’IRA il quale sembra essere l’unico capace di riconoscere e anticipare le mosse del sicario. Tra le curiosità abbiamo che: il film è tratto liberamente dal romanzo “Il giorno dello sciacallo” di Frederick Forsyth ed è un remake dell’omonimo film del 1973; Bruce Willis recita per la prima volta un ruolo da cattivo; Richard Gere e Bruce Willis dichiarano alla fine del film che non avrebbero mai più recitato insieme. Caparezza cita il film nella traccia Kevin Specey contenuta nell’album “Il sogno eretico”.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: