Calciomercato 2019: Rabiot nome caldo per gennaio. Juventus e Barcellona in pole

Pubblicato il 7 Settembre 2018 alle 15:16 Autore: Lorenzo Annis
Calciomercato 2019 Rabiot Juventus Barcellona

Calciomercato 2019: Rabiot nome caldo per gennaio. Juventus e Barcellona in pole

Il mercato è terminato solo da qualche settimana ma le squadre cominciano le prime manovre per arrivare alla prossima sessione invernale pronte.

Tra giocatori in scadenza l’estate prossima, trattative portate avanti ma non chiuse per tempo in estate e semplici operazioni di rafforzamento, quello di gennaio si preannuncia già un mercato molto caldo.

Anche le big cominciano a segnare qualche nome sul proprio taccuino.

Uno di questi ricorre da diverse sessioni di mercato senza che mai nessuno sia riuscito ad accaparrarselo.

Stiamo parlando del centrocampista attualmente al PSG Adrien Rabiot, in procinto di cambiare destinazione, stavolta forse definitivamente.

LEGGI ANCHE: Berlusconi-Galliani, a volte ritornano. Il Monza nel mirino

Calciomercato 2019: in tanti su Rabiot, Juventus e Barcellona in primis

Classe 1995, Rabiot è un nome che circola da almeno due anni in ambito di calciomercato e il suo contratto andrà in scadenza a giugno 2019.

Per cui, in caso di mancato rinnovo entro fine anno, dal 1° gennaio il giocatore potrà contrattare con un nuovo club svincolandosi di fatto definitivamente dai parigini che dalla sua cessione non otterrebbero un euro.

Le squadre sulle sue orme sono parecchie, tra cui quelle più interessate che sono Juventus e Barcellona.

I bianconeri sono a caccia di un nuovo centrocampista per completare definitivamente il proprio roster.

Il suo ruolo e le sue caratteristiche si sposano bene con le richieste di mister Massimiliano Allegri e a parametro zero si tratterebbe di un vero e proprio colpaccio.

Resta da capire se il giocatore sarebbe interessato alla destinazione torinese oppure ad un’altra.

Questo perché proprio il Barça pare ad oggi il club più interessato a lui.

I blaugrana hanno bisogno di un ulteriore rinforzo nella zona centrale del campo, complici anche i nuovi problemi a quel ginocchio operato solo lo scorso aprile di Arturo Vidal.

Per questo motivo il Barcellona proverà a giocare d’anticipo. Ma sembra tutto fuorché una trattativa dalla facile riuscita.

Altro club particolarmente interessato al transalpino è quel Milan che ha fatto razzia durante le ultimissime settimane di mercato.

Anche i rossoneri seguono il ragazzo da tempo, ed ora affonderanno il colpo per provare il tutto per tutto e portare il giocatore a Milano.

Al momento però i meneghini appaiono più distanziati, ma ciò non significa che non possano avere voce in capitolo.

Un’ultima pista per Rabiot potrebbe essere quella inglese per Liverpool, ma per ora quello dei reds sembra essere un semplice interesse.

Calciomercato 2019: Rabiot nel mirino di Juventus e Barcellona, il PSG prova il rinnovo

In tutto questo il Paris prova a convincere Rabiot a rinnovare.

Ma attenzione, questo non significa che il giocatore resterà sotto la Tour Eiffel, ma semplicemente il suo attuale club vuole provare ad ottenere quantomeno un compenso per un giocatore di valore come lui, cedendolo senza che sia in scadenza.

Nel caso avvenisse ciò, resterebbe da capire quanti e quali club sono disposti a trattare il suo acquisto pagando il costo del cartellino.

Insomma, le pretendenti per Rabiot sono tante ed ottime; ora spetta a lui sfogliare la margherita e scegliere dove proseguire la sua carriera.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →