23/09/2018

Siti streaming chiusi: serie tv e film, ecco quali sono bloccati e come fare

autore: Guglielmo Sano
siti streaming chiusi, serie tv, stasera in tv 5 ottobre

Siti streaming chiusi: serie tv e film, ecco quali sono bloccati e come fare

Siti streaming film e serie TV chiusi. L’elenco


Alcuni dei più famosi siti di streaming per serie tv e film in questo momento sono irraggiungibili. Uno dei casi che sta più preoccupando gli utenti quello di CB01, forse il portale più famoso e stabile per questo tipo di contenuti. Infatti, non subiva un down sin dal 2011. Subito scattata la ricerca delle alternative che, però, si è conclusa in modo deludente per gli appassionati.

Anche altri siti molto conosciuti sono inaccessibili; per esempio, Guardaserie ed Eurostreaming. Tuttavia, anche altri meno noti o comunque nati da meno tempo sembrano versare nella stessa situazione: TantiFilm, CinemaGratis, SerieTvGratis, Altadefinizione e Italiaserie su tutti. Di solito, dopo alcune ore i siti in questione tornano a funzionare magari dopo aver cambiato dominio.

Siti streaming chiusi: serie tv e film, ecco quali sono bloccati e come fare

Detto ciò, è sempre bene ricordare che ciò succede perché i portali mettono a disposizione dei contenuti in modo illecito. Insomma, si tratta di reati – in generale, infrazioni alla legge sul copyright – per cui può concretizzarsi l’intervento delle autorità di polizia. Soprattutto, in caso di denuncia; caso esemplare quello riguardante il Forum per lo scambio etico TNT Village. Attraverso quest’ultimo è possibile scaricare moltissimi contenuti protetti via Torrent; per questo motivo, di recente, è stato segnalato da alcune aziende e associazioni, da Rai Cinama ad Eagles Pictures, da Garzanti all’Associazione Italiana Editori.

Certo, il mantra che più spesso si sente ripetere in questi casi è: “ci sono problemi più gravi”. D’altra parte, al di là delle recriminazioni del tipo “al cinema ci andiamo lo stesso”, “i colossi del settore continuano a guadagnare” la realtà è questa. Altro discorso è la mancanza di alcuni contenuti sui portali di streaming legali (Netflix, Amazon Prime, etc.): a volte è solo una questione di pazienza.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →